Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ancora “Topostorie” per bambini dai 3 ai 10 anni

BIBLIOTECA TEBALDI - Martedì 4 febbraio alle 17 nella sala di via Ferrariola a San Giorgio

Ancora “Topostorie” per bambini dai 3 ai 10 anni

31-01-2020 / Giorno per giorno

Momenti di condivisione, avventure e piccole iniziative per rendere la vita più gioiosa per sé e per gli altri saranno al centro dell'appuntamento con la lettura ad alta voce in programma per martedì 4 febbraio 2020 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12). L'iniziativa rientra nel ciclo dedicato a bambini dai 3 ai 10 anni intitolato "Io leggo a te e tu leggi a me" che - per questo mese di febbraio - propone "Ancora Topostorie!".Ecco allora le avventure de "Topo Federico" di Leo Lionni (Babalibri) e "Un Topolino per amico" di Bonny Becker con illustrazioni di  Kady MacDonald Denton (Nord-Sud, 2015).

Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte di lettura. E si potrà disegnare e colorare insieme!
La partecipazione è libera e gratuita.
Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.

Nella foto "Topo Federico" nell'illustrazione del libro di Leo Lionni (Babalibri editore)

Immagini scaricabili:

"Topo Federico" nell'illustrazione del libro di Leo Lionni - Babalibri editore