Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Udi, assemblea annuale sul tema "Nuove cittadinanza delle donne

PARI OPPORTUNITA' - Sabato 1 febbraio 2020 alle 9 nella sede del ristorante L'Archibugio con saluti dell'ass. Kusiak

Udi, assemblea annuale sul tema "Nuove cittadinanza delle donne

31-01-2020 / Giorno per giorno

Interverrà anche l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara, Dorota Kusiak all'assemblea annuale dell'Udi-Unione donne italiane, in programma per sabato 1 febbraio 2020. L'incontro delle socie e simpatizzanti dell'UDI di Ferrara, programmata al ristorante "L'Archibugio", dalle 9 in poi, quest'anno sarà incentrato sul tema "Nuove cittadinanza delle donne. Dare voce alle nostre differenze".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - A partire dalla visione del documentario "Libere di restare libere di muoversi" racconto per immagini della scuola d'italiano per immigrate che UDI Bondeno organizza da anni e che ha tradotto in un video questa importante esperienza, documentario realizzato dalla regista Rita Bertoncini, presente all'assemblea. Abbiamo chiesto ad alcune donne provenienti da esperienze diverse come vedono e come sentono i cambiamenti individuali e sociali prodotti dai fenomeni migratori.
Daremo a tal fine la parola a Mirella Tuffanelli dell'UDI di Ferrara, Roberta Pazi, attrice del teatro Off, Claudia Spirito, praticante avvocata. Daranno un contributo al tema operatrici del CDG. Sono previsti interventi di donne di diverse esperienze.
L'incontro sarà coordinato e moderato da Serena Bondi, avvocata UDI Fe, e verrà introdotto da Liviana Zagagnoni e Stefania Guglielmi, referenti UDI Ferrara.
Nel pomeriggio Mariella Michelini presenterà il bilancio 2019. L'appuntamento è aperto a tutte e tutti.