Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apre in Castello Estense la mostra "Tra Simbolismo e Futurismo. Gaetano Previati

CONFERENZA STAMPA E INAUGURAZIONE - Sabato 8 febbraio doppio appuntamento: alle 12.30 (sala dei Comuni) e alle 18

Apre in Castello Estense la mostra "Tra Simbolismo e Futurismo. Gaetano Previati

04-02-2020 / Giorno per giorno

Sabato 8 febbraio 2020 alle 12.30, nella sala dei Comuni del Castello Estense di Ferrara (Largo Castello 1), si terrà una conferenza stampa per presentare la mostra "Tra Simbolismo e Futurismo. Gaetano Previati". L'allestimento, visitabile nelle sale del Castello dal 9 febbraio al 7 giugno, è stato organizzato in occasione del centenario della morte del pittore ferrarese da Comune di Ferrara, Gallerie Arte Moderna, Musei Arte Antica e Fondazione Ferrara Arte.

Alla vernice per la stampa interverranno Vittorio Sgarbi presidente Fondazione Ferrara Arte, Marco Gulinelli assessore alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco del Comune di Ferrara, Arturo Artom Cda Fondazione Ferrara Arte, Andrea Fedele direttore di stabilimento Versalis (Eni) Ferrara, Chiara Vorrasi curatrice della mostra.

--------------------------------------------

Inaugurazione

Alle ore 18 in Castello si terrà l'inaugurazione ufficiale della mostra. Saranno presenti Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri sindaco di Ferrara e Vittorio Sgarbi presidente della Fondazione Ferrara Arte.


(Comunicazione a cura degli organizzatori)