Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Supernova: laboratorio di rap, murales e teatro per ragazzi tra gli 11 e i 16 anni

ATTIVITA' GIOVANILI - Ogni sabato dalle 15 alle 17 nella sede del Teatro Julio Cortàzar a Pontelagoscuro

Supernova: laboratorio di rap, murales e teatro per ragazzi tra gli 11 e i 16 anni

07-02-2020 / Giorno per giorno

"Supernova" è il titolo del laboratorio di rap, murales, radio e teatro per la costruzione di una costellazione creativa tra  Barco e Pontelagoscuro.
Rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni, si tiene ogni sabato dalle 15 alle 17, al Teatro Julio Cortàzar (via della Ricostruzione, 40 - Pontelagoscuro, Ferrara). Le attività possono poi svolgersi anche al Centro Giovanile "L'Urlo" (via Bentivoglio 215, Barco, Ferrara) e in altri luoghi pubblici e privati dei due quartieri con il patrocinio del Comune di Ferrara e della regione Emilia-Romagna.
La partecipazione è gratuita ed è comprensiva anche di navetta gratuita di andata e ritorno dalla scuola media di Barco e Pontelagoscuro.
Per info e iscrizioni: tel. 0532 464091, email promozione@teatronucleo.org, sito web www.teatronucleo.org/.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Dalle preferenze emerse dai ragazzi stessi durante il percorso FutureLab e ComunityLab rivolto ai quartieri di Barco e Pontelagoscuro di Ferrara, si è elaborato un percorso laboratoriale in cui ogni partecipante avrà la possibilità di sperimentare le discipline del Rap e della Scrittura Creativa, del Disegno e del Murales, della trasmissione Radio, il tutto integrato in un percorso teatrale che porterà a una restituzione pubblica.

Immagini scaricabili:

Invito Laboratorio per Adolescenti Supernova - Ferrara 25 gennaio-maggio 2020

Allegati scaricabili: