Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Iniziativa benefica promossa da ASP e Kleb Basket Ferrara in occasione della XXVIII Giornata mondiale del Malato

SPORT E POLITICHE SOCIALI - Sabato 15 febbraio 2020 alle 20.30 incontro al Palasport di Ferrara

Iniziativa benefica promossa da ASP e Kleb Basket Ferrara in occasione della XXVIII Giornata mondiale del Malato

11-02-2020 / Giorno per giorno

In occasione della XXVIII Giornata mondiale del Malato, martedì 11 febbraio 2020 nella sede di ASP Ferrara (Sala Romagnoli) in via Ripagrande 5, si è svolta una conferenza stampa per illustrare una iniziativa benefica in programma il 15 febbraio al Palasport MF Palace, promossa da ASP e dal Kleb Basket, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ferrara. All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'amministratore Unico di ASP Mario Angiolillo, l'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, insieme ai rappresentanti del Kleb Basket Ferrara. 

 

LA SCHEDA - ASP e KLEB BASKET FERRARA fanno squadra per vincere la partita più importante

In occasione della XXVIII giornata mondiale del malato, martedì 11 febbraio 2020 nella sede ASP di Ferrara, alla presenza dell'Assessore comunale allo Sport Andrea Maggi, l'Amministratore Unico di ASP Mario Angiolillo ha incontrato una rappresentanza del Kleb Basket Ferrara, Franco Del Moro (direttore generale), Paolo Alberti (direttore marketing) e Tommaso Fantoni (capitano) per illustrare ai giornalisti un'importante iniziativa benefica promossa da ASP e dal Kleb Basket con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ferrara.

Sabato 15 febbraio 2020 - alle ore 20.30 al Palasport MF Palace di Piazzale Atleti Azzurri d'Italia - è in programma la partita tra Kleb Basket Ferrara e Imola, che sarà dedicata alla Giornata mondiale del Malato. All'ingresso delle tribune verrà infatti allestita una postazione presso la quale gli spettatori potranno effettuare una libera donazione il cui ricavato, insieme ad una parte dell'incasso dell'incontro sportivo, sarà devoluto in beneficenza ad ASP per l'acquisto di lettini assistiti destinati al Nucleo Speciale Demenze di via Ripagrande.

"Siamo felici di promuovere una iniziativa che mette insieme ASP e Kleb Basket Ferrara - ha affermato l'amministratore di Asp Angiolillo - utilizzando lo sport come veicolo di valori che sono alla base di questo mondo, in favore di un impegno sociale, fornendo un contributo utile alla nostra struttura e alla comunità ferrarese".

"L'attenzione del mondo sportivo per chi soffre e ha bisogno di cure speciali - ha sottolineato l'assessore comunale Maggi - è sempre alta. Lo sport è uno stile di vita e di pensiero che deve coniugare positivamente sia le prestazioni di altissimo livello sia la sofferenza di chi non può più praticare sport o condurre una vita autonoma".

Tutto lo staff del Kleb Basket Ferrara ha espresso soddisfazione per questa opportunità di sostenere con la propria attività una importante struttura al servizio della città, confidando nella generosità di tutti i partecipanti all'evento sportivo di sabato prossimo al Palasport. 

  

> Info http://www.aspfe.it/p/10/casa-residenza.html

>> Link alla notizia e alle interviste (video a cura dell'ufficio stampa Kleb Basket Ferrara)

https://www.klebbasketferrara.com/asp-e-kleb-basket-uniti-per-fare-del-bene/ 

https://youtu.be/_SlzrHmNFwo

https://youtu.be/4st7NNdxguI

 

Immagini scaricabili: