Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fermato per un normale controllo, stava guidando un ciclomotore rubato: uomo sanzionato per guida con patente scaduta e denunciato per ricettazione

POLIZIA LOCALE - Intervento in viale IV Novembre

Fermato per un normale controllo, stava guidando un ciclomotore rubato: uomo sanzionato per guida con patente scaduta e denunciato per ricettazione

14-02-2020 / Giorno per giorno

Nell'ambito delle attività di controllo programmate e coordinate dalla Questura di Ferrara, lunedì scorso 10 febbraio, operatori della Polizia Locale Terre Estensi del nucleo cinofilo in abiti borghesi, supportati da una pattuglia di agenti del Reparto Centro in uniforme e una dei Carabinieri, hanno intimato l'alt in viale IV Novembre ad un ciclomotore - modello Scarabeo - in transito, condotto da un uomo. Da controlli effettuati tramite terminale è risultato che il conducente, M.L. copparese di 47 anni, stava circolando con patente scaduta nel maggio 2019, peraltro senza avere il documento al seguito.

Da più approfonditi controlli effettuati negli uffici della Questura di Ferrara è stato possibile appurare che sul veicolo risultava una denuncia di furto risalente al giugno 2017, presentata da un cittadino di origine pakistana residente in città.

Oltre a redigere i verbali che prevedono sanzioni amministrative per guida con patente scaduta, le autorità hanno preso in custodia il ciclomotore per procedere con la restituzione al legittimo proprietario, mentre il conducente è stato denunciato a piede libero per ricettazione ai sensi del art. 648 del Codice Penale.

(Comunicato a cura della Polizia Locale Terre Estensi)

 

Nella foto il ciclomotore, preso in custodia, che verrà restituito al legittimo proprietario. 

 

Immagini scaricabili: