Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A breve l'avvio della ricostruzione del ponte di via Cascina a Spinazzino

LAVORI PUBBLICI - Nel mese di marzo la partenza degli interventi, con la chiusura di un tratto di via Cembalina. Maggi: 'la sicurezza prima di tutto'

A breve l'avvio della ricostruzione del ponte di via Cascina a Spinazzino

03-03-2020 / Giorno per giorno

Avranno inizio a breve, entro il mese di marzo 2020, i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la demolizione e successiva ricostruzione del ponte di via Cascina in località Spinazzino, mirati a ripristinare il pieno funzionamento, oltre che la sicurezza, dell'infrastruttura.

Per consentirne l'esecuzione, la via Cembalina sarà chiusa nel tratto in prossimità dell'incrocio con la via Cascina fino al termine dei lavori, previsto entro l'anno corrente. Sarà comunque consentito il passaggio ai veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

"Siamo consapevoli del disagio che questi lavori arrecheranno ai residenti - sottolinea al riguardo l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ferrara Andrea Maggi - ma si tratta di un intervento importante e necessario, che rientra tra gli obbiettivi dell'Amministrazione nel piano di investimenti in opere pubbliche per la sicurezza, l'attenzione alle frazioni e il recupero del decoro urbano".

La data di avvio dei lavori e dei provvedimenti di viabilità sarà comunicata appena definita con precisione.

Le modifiche alla circolazione saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione in prossimità dei tratti interessati.