Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cercare lavoro": una nuova guida in distribuzione gratuita per gli under 35

INFORMAGIOVANI - Pubblicazione disponibile in formato cartaceo in piazza Municipale 23 e scaricabile online

"Cercare lavoro": una nuova guida in distribuzione gratuita per gli under 35

04-03-2020 / Giorno per giorno

"Cercare lavoro" è il titolo della nuova guida dell'Informagiovani di Ferrara.
Cercare lavoro per la prima volta spesso mette in difficoltà i ragazzi e le ragazze che, appena usciti dalla scuola o dall'università, sanno poco di come funziona il mondo del lavoro, delle strategie che è possibile mettere in atto per rendere efficace la ricerca e degli strumenti e servizi che sono a loro disposizione.

Obiettivo della nuova guida dell'Informagiovani di Ferrara è di aiutare i giovani a partire con il piede giusto, accompagnandoli nei primi passi, segnalando loro le opportunità e fornendo consigli per organizzarsi al meglio.
La guida è stata pensata come uno strumento agile e sintetico che in grado di offrire un primo quadro sintetico di partenza; l'Agenzia Informagiovani è a disposizione dei ragazzi e delle ragazze (sotto i 35 anni) per un colloquio più approfondito per contribuire alla definizione dell'obiettivo professionale, analizzare il quadro delle competenze di cui si è già in possesso e di quelle che mancano, fornire informazioni per aumentare il livello di occupabilità, aiutare ad organizzare una strategia di ricerca, chiarire i dubbi e fornire supporto nel percorso di ricerca.
La pubblicazione è disponibile - fino ad esaurimento - in formato cartaceo presso l'Agenzia Informagiovani di Ferrara (piazza Municipale 23, Ferrara), ed è anche scaricabile online nell'area download del sito: www.informagiovani.fe.it all'indirizzo www.informagiovani.fe.it/p/10/download.html.

Per info: Agenzia Informagiovani, piazza Municipale 23, Ferrara, tel. 0532 419590, fax. 0532 419490, sito web www.informagiovani.fe.it.
Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-13, martedì e giovedì 14.30-17.30.

Immagini scaricabili:

Copertina della guida "Cercare Lavoro" 2020_cover_instagram