Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurazione di un nuovo campo sportivo e di un'area sgambamento per cani

LAVORI PUBBLICI - Domani, sabato 8 ottobre alle 16 (ritrovo in via Valle Secca dietro all'ex-Conad zona Villa Fulvia)

Inaugurazione di un nuovo campo sportivo e di un'area sgambamento per cani

07-10-2011 / Giorno per giorno

Domani, sabato 8 ottobre alle 16 in zona Villa Fulvia (ritrovo in via Valle Secca dietro all'ex-Conad) si terrà la cerimonia inaugurale dei due nuovi spazi attrezzati a disposizione degli abitanti della zona realizzati dal Servizio Edilizia straordinaria del Comune di Ferrara: un'area destinata allo sgambamento dei cani e un campo sportivo per il gioco del basket e del mini basket. Al taglio del nastro saranno presenti l'assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi e il presidente della Circoscrizione 4 Pietro Turri.
Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati.

LA SCHEDA - Area sgambamento cani - E' collocata nell'ampia area verde tra via Valle Campazzo e via Mandriole la nuova area attrezzata per le attività motorie dei cani. L'intervento (una superficie di circa 240 metri quadri) ha visto l'iniziale recinzione - alta 2 metri - dell'area seguita dalla posa di panchine, dall'installazione di una fontana e di cestini per i rifiuti e di una bacheca per le comunicazioni. L'importo dell'opera ammonta a circa 20mila euro.
Campo sportivo - E' finalizzato ad essere utilizzato liberamente il nuovo campo sportivo attrezzato per il gioco del basket e del mini basket realizzato nell'area verde in prossimita delle vie Travagli/Valle Vallona. Il nuovo spazio attrezzato ha una superficie pavimentata di 30 per 18 metri, è delimitato da una cordonatura perimetrale e dotato dei plinti necessari al sostegno dei canestri. La segnaletica che delimita gli spazi di gioco del campo risponde alle ultime normative europee. La spesa di realizzazione dell'opera ammonta a circa 25mila euro.