Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cambiamento organizzativo della continuità assistenziale (guardia medica)

AUSL FERRARA - Comunicato Ausl FE del 7 marzo 2020 ore 19.13

Cambiamento organizzativo della continuità assistenziale (guardia medica)

08-03-2020 / Giorno per giorno

Potenziata la risposta telefonica del medico, è SOSPESO DA OGGI L'ACCESSO LIBERO agli ambulatori diffusi sul territorio, sia diurni che serali. Sarà il medico, a seconda del quadro clinico del paziente, a decidere se invitare il paziente ad accedere all'ambulatorio, se andare a visitarlo a casa o se consigliare l'accesso al pronto soccorso.

Al fine di limitare al massimo la circolazione del coronavirus sul territorio provinciale e di permettere ai medici di continuità assistenziale di lavorare in sicurezza, DA OGGI viene modificato il funzionamento del servizio di continuità assistenziale ex guardia medica.

Viene sospeso l'accesso libero agli ambulatori diffusi sul territorio, sia diurni che serali ( questi ultimi finora attivi solo nella città di Ferrara), potenziando la risposta telefonica da parte del medico, il quale, sulla base della situazione clinica che il paziente riferirá, deciderá se invitare il paziente ad accedere all'ambulatorio, se andare a visitarlo a casa o se consigliare l'accesso al pronto soccorso.

Sarà presente ad ogni porta dell'ambulatorio, il telefono da contattare.
Tabella riepilogativa di tutti i recapiti telefonici delle continuità assistenziali provinciali

Immagini scaricabili: