Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Controlli in zona Gad: fermati due stranieri irregolari

POLIZIA LOCALE - Operazione degli Agenti di Polizia Locale

Controlli in zona Gad: fermati due stranieri irregolari

09-03-2020 / Giorno per giorno

Sabato scorso, 7 marzo, durante un controllo del territorio effettuato dalla Polizia Locale in viale IV Novembre, sono stati fermati e identificati due cittadini albanesi irregolari sul territorio. Si tratta di H.E. di 27 anni gravato da precedenti di polizia per reati di spaccio di sostanze stupefacenti e furto, e E.E. di 22 anni.

I due cittadini stranieri al momento del controllo hanno esibito documenti in copia e non conformi alle normative, una circostanza che ha destato subito sospetto negli agenti e li ha spinti alla decisione di accompagnarli nella sede della Questura di Ferrara.

Attraverso una verifica effettuata dall'Ufficio immigrazione è emerso che uno dei due soggetti risultava già gravato da provvedimento di allontanamento dal territorio italiano; l'uomo è stato quindi denunciato ed è stato emesso per lui dalla Questura di Ferrara un decreto di espulsione. Al secondo cittadino albanese, sul quale risultava pendente un ordine di rintraccio della Questura di Ravenna, è stato notificato un provvedimento di allontanamento dal territorio entro 15 giorni.