Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Consegna dei farmaci a domicilio per cittadini over 65 e soggetti con patologie, fragilità e in quarantena

ASSESSORATO POLITICHE SOCIALI - Attivata convenzione tra Afm, Croce Rossa e Associazione di volontariato

Consegna dei farmaci a domicilio per cittadini over 65 e soggetti con patologie, fragilità e in quarantena

12-03-2020 / Giorno per giorno

Per ridurre gli spostamenti di persone e contrastare la diffusione del Coronavirus, sono attivi servizi di consegna a domicilio di farmaci.

La Croce Rossa Italiana a livello nazionale e locale, tramite le sedi provinciali e comunali, ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto a: persone con oltre 65 anni, soggetti con patologie respiratorie e febbre > 37,5°, persone non autosufficienti, persone in quarantena. Il numero verde da contattare è l'800 065510.

A livello locale l'Associazione di volontariato "Intornoate" a livello locale ha organizzato un servizio di consegna farmaci a domicilio rivolto a persone residenti a Ferrara in zona Barco e Doro. Il numero da comporre in caso di bisogno è il 337 1545383.

"Insieme all'Afm ringraziamo tutti coloro che stanno mettendo in campo questo tipo di servizi importantissimi - afferma l'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti - un segno concreto e positivo che si inserisce in tutte quelle azioni che hanno come unico obiettivo sostenere i cittadini in difficoltà e quelli più fragili. A tutti gli operatori e volontari va la nostra riconoscenza perché queste attenzioni sono tasselli importanti per la positiva soluzione dell'emergenza".