Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Stazioni ecologiche: a Ferrara resta aperta solo quella in via Ferraresi

HERA - Da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo accessibile dal lunedì al venerdì ore 7.30-19

Stazioni ecologiche: a Ferrara resta aperta solo quella in via Ferraresi

17-03-2020 / Giorno per giorno

A Ferrara i servizi di raccolta rifiuti restano regolari. Per il conferimento autonomo dei rifiuti da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo 2020 resta aperta solo la Stazione ecologica di via Aldo Ferraresi 1320 con orari invariati dal lunedì al venerdì ore 7.30-19, ma con chiusura il sabato e la domenica.

LA SCHEDA a cura di Hera spa - Il Gruppo Hera informa che nel comune di Ferrara è aperta al pubblico solo la stazione ecologica di via Ferraresi, che in questo periodo osserverà orari di apertura al pubblico invariati, fatta eccezione per le giornate del sabato e della domenica: durante questi due giorni anche questa stazione ecologica rimarrà chiusa, fino al termine dell'emergenza.
Presso la stazione ecologica di via Ferraresi, da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo, saranno disponibili anche le attività di consegna e sostituzione di dotazioni per la raccolta differenziata (tessere, pattumelle e bidoni) per cittadini e imprese che ne abbiano improrogabile necessità.
Si ricorda che, negli orari di apertura, sono state introdotte limitazioni a più accessi contemporanei.
Servizi di raccolta rifiuti regolari: si ricorda infine che, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, sia stradale che porta a porta, i servizi si svolgono regolarmente.
Tuttavia, in caso di positività o quarantena obbligatoria, si invitano i cittadini a seguire le raccomandazioni dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS): non separare i rifiuti e conferire tutto (carta, plastica, vetro, lattine, guanti, mascherine e così via) nell'indifferenziato, ben chiuso in due o tre sacchetti, l'uno dentro l'altro.