Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In gruppo da un comune del ferrarese in città per acquistare pesce: tutti denunciati

POLIZIA LOCALE – Azione di controllo in piazza XXIV Maggio - I DATI SUI CONTROLLI DEL 21-3-2020

In gruppo da un comune del ferrarese in città per acquistare pesce: tutti denunciati

22-03-2020 / Giorno per giorno

Sei cittadini di origine africana sono stati identificati e denunciati per violazione dell'articolo 650 del Codice Penale, non avendo ottemperato alle disposizioni governative durante l'emergenza sanitaria. Gli agenti della Polizia Locale li hanno notati sabato mattina (21 marzo) mentre camminavano in gruppo nella zona di piazza XXIV Maggio a Ferrara, senza rispettare la distanza prescritta.

Alla richiesta di spiegazioni, hanno affermato che erano partiti da un comune del territorio ferrarese per raggiungere un market del capoluogo estense e acquistare del pesce, azione in contrasto con le norme governative in materia di mobilità.

E' quindi scattata la denuncia per tutti i componenti del gruppo, operazione che ha visto impegnati agenti della Polizia Locale Terre Estensi e il supporto di una Voltante della Polizia di Stato.

- - - - - 

 I DATI SUI CONTROLLI ESEGUITI IL 21-3-2020 

Sono 285 i controlli eseguiti nella giornata di sabato 21 marzo 2020 dagli agenti di Polizia Locale Terre Estensi, con 174 autodichiarazioni acquisite e 16 sanzioni per vilazione dell'articolo 650 del Codice Penale. Controllati anche 53 esercizi commerciali (nessuna sanzione).   

Immagini scaricabili: