CONFERENZA CAPIGRUPPO - La seduta convocata nella residenza municipale alle 15.30
Il Consiglio comunale si riunirà oggi lunedì 17 ottobre
10-10-2011 / Giorno per giorno
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 17 ottobre alle 15,30 nella residenza municipale.
Tempi e modalità della seduta sono stati definiti dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
I lavori saranno aperti dal dibattito su un ordine del giorno presentato dal consigliere Antonio Tafuro (gruppo PD) "A difesa delle attività industriali del Polo petrolchimico ferrarese" e su una "Mozione sugli aumenti dei parcheggi" presentata dai consiglieri Luca Cimarelli- Federico Saini- Francesco Levato (gruppo PdL).
Seguirà la fase dedicata all'esame delle delibere. Questo l'elenco delle pratiche contenuto nell'ordine del giorno della seduta: (assessore Chiara Sapigni) - Approvazione di una convenzione per l'attribuzione ad Acer Ferrara della realizzazione del programma di prosecuzione della manutenzione di alloggi di ERP denominato "nessun alloggio pubblico sfitto" /Deliberazione A.L. R.E.R. n. 8/2010. Approvazione della variazione al Bilancio di Previsione 2011 e alla R.P.P. 2011-201"; (assessore Aldo Modonesi)- Parziale modifica della convenzione stipulata con la Provincia di Ferrara relativa alla realizzazione di un piano integrato di interventi per l'attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale/Programma di attuazione 2003, 2° bando; (assessore Roberta Fusari) - Lavori di ripristino e sistemazione dell'alveo in dissesto del canale emissario Cembalina. Adozione di variante al PRG ai sensi dell'art. 15 c. 4 della L.R. 47/78 e s.m.i. per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio; - Attivazione procedimento art. 5 DPR 447/98 per variante urbanistica relativa alla richiesta di costruzione di distributore pubblico di carburanti per autotrazione in Ferrara, Statale 16 km 84+993, presentata dalla Lunikgas S.p.A.