Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività online del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi

SERVIZI INFORMATICI E GIOVANI - Da mercoledì 1 aprile 2020, alle 16, via ai Lab Talks sul tema dell'innovazione

Attività online del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi

31-03-2020 / Giorno per giorno

Workshop che diventano webinar e appuntamenti formativi su Facebook, tra le iniziative in cantiere per le prossime settimane del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi. La vocazione digitale del Laboratorio aperto di Ferrara si traduce in concreto ora più che mai a seguito dell'emergenza da Covid-19: gli appuntamenti sono sospesi nello spazio dell'ex Teatro Verdi ma l'attività tuttavia non si ferma.
Iniziato il 27 marzo il ciclo di webinar sul diritto delle nuove tecnologie - un calendario di sette incontri fino al 28 aprile - organizzati con Colin & Partners, affronta la cruciale tematica del tutelare il patrimonio informativo aziendale e accrescere il livello di competitività sul mercato. Questa la grande sfida delle imprese, chiamate oggi più che mai a rispondere in maniera rapida ed efficace ad un contesto tecnologico e normativo in continua trasformazione e ad evolvere con altrettanta rapidità sia sul piano organizzativo che in termini di processi e misure tecniche. Mercoledì 1 aprile 2020, alle 16, Marco Bertola e Federica Grosso, coach, inaugurano il ciclo dei Lab Talks, momenti di discussione con esperti italiani e internazionali sul tema dell'innovazione, dalla stampa 3D al futuro del lavoro, dall'internazionalizzazione delle startup alla scuola 3.0. Si parlerà di come "sviluppare il proprio talento" in ambito lavorativo. Il ciclo continuerà l'8 aprile con un intervento di Jeffrey Brown, della Bertellsmann Foundation North America, e Stefano Besana, Digital organisation strategist, sul "Future of work".
Continua inoltre il servizio del punto di facilitazione digitale, che sarà attivo on-line, per tutti i cittadini che vogliono usufruire del servizio restando a casa. Si ricorda che il "Punto di Facilitazione digitale" è uno sportello che ha lo scopo di supportare e affiancare i cittadini di tutte le età che hanno poca dimestichezza nell'uso dei propri dispositivi digitali. Il servizio è disponibile dalle 9 alle 12 dal lunedì al giovedì e le modalità di accesso sono diverse: tramite chat di facebook, scrivendo un messaggio al Laboratorio Aperto Ferrara, connettendosi a una videochiamata direttamente al link https://meet.google.com/zce-rock-qzc o tramite telefono, chiamando il numero 0532 861597 (numero Segreteria Cidas) per essere ricontattato al più presto dall'operatore.
Per info consultare il sito : https://laboratorioapertoferrara.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/laboratorioapertoferrara/.
(Comunicato a cura del Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi)