Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Emergenza COVID-19: un bando europeo straordinario in aiuto anche alle PMI

PROGETTI EUROPEI - Scadenza per partecipare giovedì 9 aprile. Disponibile un finanziamento di 600mila euro

Emergenza COVID-19: un bando europeo straordinario in aiuto anche alle PMI

02-04-2020 / Giorno per giorno

La Central European Initiative lancia un bando straordinario, scadenza il 9 aprile, con l'intento di dare un concreto contributo alle diverse realtà, dagli enti pubblici alle imprese, impegnati ad affrontare la drammatica emergenza Covid-19.

A tal fine, il Segretariato Esecutivo della Central European Initiative ha varato alcune misure ad hoc.
Fra queste, una bando per progetti di digitalizzazione e smart working per le PMI, ma anche nei settori della sanità e telemedicina, istruzione ed e-learning.

"In questo momento di difficoltà e carenza di liquidità - interviene l'assessore ai Progetti Europei Alessandro Balboni - è importante sostenere le nostre imprese in maniera tempestiva, fornendo loro anche gli strumenti per continuare ad operare. Per questo motivo l'Ufficio Progettazione Europea del Comune di Ferrara sta dando pubblicità e diffusione a questo bando, per fornire la conoscenza di questa opportunità alle tante aziende ferraresi che stanno vivendo un momento di difficoltà. La scadenza del bando sarà il 9 aprile, quindi non c'è tempo da perdere."

I 600mila euro di dotazione andranno a finanziare, anche interamente, progetti per un valore massimo di 40mila euro, e una selezione volutamente rapida permetterà l'erogazione del contributo in anticipo e l'immediata possibilità di realizzazione delle iniziative vincitrici.

Tutte le informazioni, oltre al testo originale della call for proposal e al modulo da compilare per la partecipazione alla selezione, sono disponibili al sito www.cei.int. Data la brevità della "finestra" per la compilazione delle domande, con scadenza il prossimo giovedì 9 aprile, la raccomandazione è di consultare la documentazione quanto prima.