Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In corso interventi di manutenzione straordinaria del verde. Maggi e Cimarelli: 'servizi di pubblica utilità, necessari per ragioni di igiene e sicurezza'

VERDE PUBBLICO - Nel territorio comunale potature e sfalci preliminari alla disinfezione antilarvale

In corso interventi di manutenzione straordinaria del verde. Maggi e Cimarelli: 'servizi di pubblica utilità, necessari per ragioni di igiene e sicurezza'

07-04-2020 / Giorno per giorno

Sono in corso nel territorio comunale lavori di manutenzione straordinaria delle alberature e, laddove necessario per ragione di igiene e di disinfezione, di sfalcio del verde pubblico, affidati dal Comune di Ferrara a Ferrara Tua srl, in accordo e sotto la supervisione dell'Ufficio comunale Verde pubblico.

"La potatura delle alberature e la manutenzione straordinaria  delle aree verdi pubbliche - spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi - sono servizi di pubblica utilità,  quanto mai necessari e improrogabili per ragioni di sicurezza e di igiene. La tutela dell'incolumità dei cittadini è il nostro costante impegno".

"Gli sfalci - precisa l'amministratore di Ferrara Tua Luca Cimarelli -  sono preliminari alle operazioni di disinfezione antilarvale che inizieremo il 20 aprile, salvo picchi di temperatura. Tutta l'attività degli operatori sarà svolta nel pieno rispetto di normative e protocolli per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19".