VERDE PUBBLICO - Al lavoro una squadra di sei operatori. Maggi: "segno tangibile dell'attenzione dell'Amministrazione comunale per il decoro urbano"
Partiti gli interventi manuali di rimozione delle erbacce lungo i marciapiedi della città
07-05-2020 / Giorno per giorno

Ferrara si prepara alla ripartenza, dopo la Fase 1 dell'emergenza sanitaria, dedicandosi anche alla cura del proprio aspetto. Accanto agli interventi di sfalcio dell'erba che stanno procedendo a pieno ritmo in diverse aree verdi del territorio comunale, in questi giorni hanno preso il via anche i lavori di rimozione manuale delle erbacce cresciute sui marciapiedi e lungo i lati delle strade cittadine. I lavori sono stati affidati da Ferrara Tua, braccio operativo del Comune di Ferrara per la manutenzione del verde, a una squadra composta da sei operatori appartenenti a una cooperativa sociale del territorio.
"Si tratta - come spiegato dall'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi - di un segno tangibile della volontà di questa Amministrazione di prendersi cura del decoro della città, consapevoli del fatto che oltre ai lavori più consistenti di sfalcio, è necessario procedere parallelamente anche con questo tipo di interventi che possono essere eseguiti solo manualmente. I sei operatori, divisi in due unità, stanno procedendo progressivamente con la pulizia di tutte le vie della città, in cui in questi giorni abbiamo assistito alla crescita smisurata delle erbacce, a causa sia della sospensione dei lavori di manutenzione del verde sia della consistente riduzione del traffico di veicoli, biciclette e pedoni, per via delle misure di contenimento dell'emergenza sanitaria. Ringrazio Ferrara Tua e il presidente della Holding Ferrara Servizi Luca Cimarelli per la celerità dell'assegnazione e dell'avvio dei lavori".
A fondo pagina alcune foto scaricabili degli operatori al lavoro sulle strade cittadine
Immagini scaricabili:




