FIERE E MERCATI - L'ass. Travagli: venerdì 15 maggio convocazione delle associazioni di categoria per ridisegnare mappe e collocazioni
Mercati ambulanti generici ancora in sospeso perché mancano protocolli
14-05-2020 / Giorno per giorno

EMERGENZA CORONAVIRUS, MERCATI ANCORA IN SOSPESO PERCHE' MANCANO I PROTOCOLLI
L'ASSESSORE TRAVAGLI: "AL LAVORO CON LE ASSOCIAZIONI DEGLI AMBULANTI PER FARE RIPARTIRE AL PIÙ PRESTO TUTTI I BANCHI"
Mappe di collocazione delle bancarelle da rivedere, postazioni da valutare, prescrizioni sanitarie di sicurezza da perfezionare. Per potere riaprire al più presto anche i mercati settimanali per i settori generici di merce da affiancare agli alimentari, è in programma per domani (venerdì 15 maggio 2020) una riunione in videoconferenza tra l'assessore comunale a Fiere e mercati Angela Travagli e le associazioni di categoria di Ferrara rappresentative del settore ambulanti. Lo annuncia la Travagli, che ha convocato l'incontro sottolineando che "è necessario stilare protocolli per riuscire ad attivare in tutta sicurezza e al più presto i mercati di città e frazioni". Al momento - dice l'assessore - non sono ancora state rese ufficiali le linee guida annunciate dall'assessore regionale Corsini e occorrerà quindi aspettare per dare il via ai mercati più affollati, come quelli del lunedì e del venerdì nel centro cittadino.
Ma il Servizio Commercio del Comune è già al lavoro per riuscire a far partire il maggior numero di mercati possibile, a cominciare probabilmente da quelli più piccoli che sono nelle frazioni.
In attesa del protocollo della Regione Emilia-Romagna, lunedì 18 maggio si svolgerà regolarmente il mercato per quel che riguarda i generi alimentari, riattivato come tutte le postazioni dei mercati alimentari settimanali e dei posteggi fissi con sede sparsa sul territorio comunale.
Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - la assessore Angela Travagli in un'immagine del 30 aprile 2020 per la riapertura dei banchi alimentari del mercato di piazzale San Giovanni, a Ferrara
Links:
- Mercati alimentari settimanali attivati in città
- Mercati alimentari settimanali attivati nelle frazioni
- Aree di mercato con posteggi alimentari sparsi su sedi fisse
Immagini scaricabili:
