Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Avviati i prelievi per Polizia Locale, domani i dipendenti Acer e Ferrara Tua, mercoledì gli operatori Asp

EMERGENZA CORONAVIRUS - Test sierologici con risultato in 24 ore

Avviati i prelievi per Polizia Locale, domani i dipendenti Acer e Ferrara Tua, mercoledì gli operatori Asp

18-05-2020 / Giorno per giorno

Come da programma sono stati avviati oggi, lunedì 18 maggio 2020 i prelievi relativi ai test sierologici per dare corso allo screening sui dipendenti comunali e valutare l'incidenza dell'eventuale contatto con il virus. Espletate tutte le formalità burocratiche imposte dalla Regione, ora il Comune sta sottoponendo su base volontaria i propri dipendenti e il personale delle società partecipate al test sierologico per la ricerca degli anticorpi da Covid-19 con particolare attenzione i più esposti al rischio di contagio, cioè quelli che nelle scorse settimane hanno lavorato a contatto diretto con il pubblico.

Nella giornata odierna un primo gruppo di agenti della Polizia Locale si è recato nella sede del Poliambulatorio F Medical di Ferrara che è punto prelievi con Bianalisi Spa, dove i test sono stati acquistati al prezzo indicato dalla Regione Emilia Romagna e in base all'ordinanza sindacale sugli acquisti di prodotti e servizi per il contenimento del contagio.

Domani, martedì 19 maggio, le operazioni proseguiranno anche per il personale dipendente di Acer e Ferrara Tua mentre nella giornata di mercoledì sarà la volta degli operatori ASP Ferrara. I risultati saranno pronti nelle successive 24 ore dal prelievo.

 

(Nelle foto due momenti dei prelievi odierni)

Immagini scaricabili: