Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In città due operazioni antidroga con sequestri di stupefacenti

POLIZIA LOCALE - Gli agenti dall'unità cinofila e del reparto Centro storico all'opera per il contrasto dello spaccio in città

In città due operazioni antidroga con sequestri di stupefacenti

21-05-2020 / Giorno per giorno

Con il finire del lockdown e la conseguente ripresa di numerose attività quotidiane e della maggiore libertà di circolazione delle persone, anche lo spaccio di stupefacenti ha inevitabilmente registrato un incremento in città. Il Corpo di Polizia locale Terre Estensi ha così predisposto tempestivamente e intensificato i servizi mirati antidroga.

Nei giorni scorsi sono, infatti, state effettuate due distinte operazioni per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi in cui si concentrano maggiormente le segnalazioni riguardo la persistenza di questo tipo di attività illecite.

La prima è stata svolta dall'unità cinofila che, nell'area prospiciente via Felisatti a Ferrara, ha rinvenuto e sequestrato due sacchetti di plastica trasparente, annodati e contenenti 40,49 grammi di marijuana.

La seconda è stata invece eseguita dal Reparto Centro storico, nell'area verde 'Ex Pisa', in Rampari di San Paolo, dove è stato notato un ragazzo di colore che, in sella ad una bicicletta, si è fermato e ha effettuato uno scambio da mano a mano con un uomo a piedi. Alla vista degli agenti, lo spacciatore si è dato alla fuga in bicicletta, salendo sul terrapieno che costeggia il camminamento, attraversando il parcheggio Centro Storico e dileguandosi poi in via Darsena. Gli agenti sono invece riusciti a fermare l'acquirente, B.M., un ferrarese di 50 anni, a cui è stato sequestrato un sacchetto di cellophane contenente un pezzo di hashish e un involucro termosaldato tipo "paracadute", contenente eroina. Il cittadino è stato quindi segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

(Comunicazione a cura del Comando di Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili:

bilancia