Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Operazione di contrasto allo spaccio porta a sequestrare oltre mezzo chilo di droga, cellulari e bilancia. Riconosciuto e denunciato lo spacciatore sfuggito alla cattura

POLIZIA LOCALE - Azione di cinque agenti di Polizia Locale nella zona del centro cittadino

Operazione di contrasto allo spaccio porta a sequestrare oltre mezzo chilo di droga, cellulari e bilancia. Riconosciuto e denunciato lo spacciatore sfuggito alla cattura

28-05-2020 / Giorno per giorno

Grazie all'intuito e all'impegno di cinque agenti della Polizia Locale Terre Estensi si è conclusa positivamente nel pomeriggio mercoledì scorso, 27 maggio 2020, un'operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro della città. I cinque agenti mercoledì erano appostati, in borghese, nella zona compresa tra via Rampari di S. Paolo e via Piangipane. Qui, in una via laterale, un agente ha assistito allo scambio di sostanza stupefacente ed è riuscito a fermare l'acquirente, mentre lo spacciatore rapidamente si allontanava (veniva recuperata una dose di 1,5 gr. di cocaina).

Un altro agente, appostato nei pressi di via Ripagrande, ha notato lo spacciatore entrare in un edificio raggiunto immediatamente da tutti gli altri operatori del Corpo e da due carabinieri, anch'essi in servizio nei pressi. Gli agenti, entrati non senza difficoltà e ostacoli nel cortile interno dello stabile, hanno scorto l'individuo scavalcare un muretto di recinzione per darsi alla fuga. Per riuscire a sfuggire agli agenti, l'uomo è stato costretto ad abbandonare un sacchetto, poi recuperato, contenete 539 gr. di marijuana, un bilancino di precisione e alcuni telefoni cellulari, tutto prontamente sequestrato dagli operatori di pubblica sicurezza.

L'individuo in questione è stato comunque riconosciuto inequivocabilmente da diversi agenti impegnati nell'operazione, poiché lo stesso si era già reso responsabile di altro episodio di spaccio svoltosi a inizio maggio. Nei confronti del protagonista di questa azione quindi si procederà alla denuncia e alla trasmissione degli atti all'autorità giudiziaria.

Nelle immagini, a cura della Polizia Locale Terre Estensi, il risultato dell'operazione di sequestro svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio 2020.

Immagini scaricabili: