Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Debutta sabato 6 giugno il nuovo trenino turistico 'Ferrara City Tour'

TURISMO - Al via da corso Martiri della Libertà ogni venerdì, sabato e domenica. Previste procedure da rispettare per effettuare il tour in piena sicurezza

Debutta sabato 6 giugno il nuovo trenino turistico 'Ferrara City Tour'

05-06-2020 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sarà sabato 6 giugno la data di debutto del nuovo servizio turistico per la città di Ferrara. La società di trasporto bolognese City Red Bus, dopo la sosta forzata di quest'inverno, ha elaborato un nuovo servizio a bordo dei simpatici trenini turistici, naturalmente in totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le procedure sanitarie anti covid-19.
Prima di salire, verranno fornite dal personale di City Red Bus tutte le indicazioni sulle procedure da rispettare per effettuare il tour in piena sicurezza e occorrerà indossare la mascherina dai 7 anni in su. Il trenino è stato allestito con barriere in policarbonato divisorie tra le varie file di sedili, e sono stati applicati adesivi segnaposto per individuare quali sedute possano essere occupate, rispettando così il distanziamento sociale.
Il nuovo percorso, disponibile nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, avrà una durata di circa 30 minuti e partirà da Corso Martiri della Libertà nelle immediate adiacenze del Duomo; il tour collegherà il centro storico con Piazza Travaglio e Palazzo Diamanti, prevedendo la possibilità di effettuare una sosta intermedia, per proseguire con una corsa successiva.
Corse disponibili venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30, sabato, domenica e festivi invece dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. I Ticket di viaggio si potranno acquistare on line oppure al capolinea presso il personale di bordo, al costo di 6 Euro per gli adulti e 4 Euro per bambini dai 6 ai 10 anni, disabili ed accompagnatore (a testa).
A bordo, durante il tour, sarà disponibile l'audio guida con informazioni ed approfondimenti sui monumenti visibili lungo il percorso e curiosità sulla città di Ferrara.

"Sappiamo bene che il turismo faticherà ancora per molto a raggiungere i parametri del 2019", sottolinea il Presidente di City Red Bus Paolo Bonferroni,"ma la città di Ferrara merita tutto il nostro impegno per potersi rilanciare, e siamo convinti che servizi come il nostro possano dare un buon contributo in questa direzione. Ci stiamo coordinando anche con le guide locali per organizzare dei tour esclusivi con i minibus elettrici; prima di tutto però c'è la sicurezza: ci siamo adoperati per adottare tutte le tutele sanitarie obbligatorie e ne abbiamo anche inserite altre, perché i passeggeri si sentano tranquilli e possano divertirsi in serenità a bordo dei nostri mezzi".

Sul sito www.ferraracitytour.com o al numero 3459227699 sono disponibili tutte le
informazioni.
La collaborazione tra City Red Bus e la città di Ferrara dovrà essere un esempio per un
incremento turistico sostenibile e di qualità.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: