Comune di Ferrara

domenica, 12 luglio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Consegnati quasi 800 chili di pasta da distribuire alle famiglie ferraresi in difficoltà

POLITICHE SOCIALI - L'ass. Coletti: i prodotti donati dal Club 41 verranno consegnati a 130 famiglie ferraresi dal Centro Solidarietà e Carità

Consegnati quasi 800 chili di pasta da distribuire alle famiglie ferraresi in difficoltà

05-06-2020 / Giorno per giorno

Quasi 800 chili di pasta da dare a tutte le famiglie in difficoltà del territorio comunale di Ferrara che già sono seguite dall'associazione Centro Solidarietà e Carità quelli consegnati ieri (giovedì 4 giugno 2020) nella sede della Protezione Civile di Ferrara alla presenza dell'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti a cura del Club 41 Ferrara 6 in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
I prodotti alimentari (pasta) verranno distribuiti, tramite consegna domicilio, a 130 famiglie per un totale di circa 480 persone che sono assistite dai volontari del Centro Solidarietà e Carità. "Un aiuto importante - dice l'assessore Coletti - per le famiglie in situazioni già fragili e che in questo periodo si sono ritrovate in una difficoltà anche maggiore, perché il lockdown ha fatto venire a mancare pure quei lavori saltuari che producevano un po' di reddito. Ma l'aiuto in questo momento è diventato importante anche per tante famiglie impiegate in settori che sono stati completamente bloccati dall'emergenza per il Coronavirus". I pacchi - spiegano i responsabili del Centro Solidarietà e Carità - vengono preparati con dentro i vari prodotti che possono servire alle famiglie per i pasti quotidiani di un intero mese e consegnati a domicilio dai volontari nell'arco della seconda quindicina del mese e andranno a coprire i bisogni di giugno e di luglio.

Il Club 41 Italia è un'associazione di ex membri della Round Table e loro amici over 40 e si pone l'obiettivo - come si legge nello statuto - di favorire e promuovere le intese, l'amicizia e la tolleranza.
All'incontro di giovedì pomeriggio, oltre alla assessore comunale, sono intervenuti il presidente del Club 41 Ferrara 6 Pietro Piva con il segretario Martin Dallago, il presidente nazionale Club 41 Antonio Menini, il presidente del Coordinamento di Protezione Civile Daniele Barbieri, il responsabile di Coop Alleanza 3.0 Andrea Vicentini, il presidente del Centro Solidarietà e Carità Fabrizio Fabrizi insieme con il responsabile del Servizio distribuzione alle famiglie Massimo Travasoni.

Immagini scaricabili:

Consegna pacchi di pasta da distribuire con ass Cristina Coletti