Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Area Giovani: partiti due corsi rivolti a grafici e aspiranti chef

GIOVANI - Avviato il corso di grafica, mentre dal 17 giugno le tecniche base in cucina. Guerrini: "nuove conoscenze e competenze utili anche per scelte future"

Area Giovani: partiti due corsi rivolti a grafici e aspiranti chef

09-06-2020 / Giorno per giorno

Area Giovani, in collaborazione con la nuova piattaforma informatica di Factory Grisù Academy, ha inaugurato, nella giornata lunedì 8 giugno 2020, il primo dei due laboratori gratuiti che coinvolgeranno ragazze e ragazzi dai 14 ai 29 anni nelle prossime settimane.

Si tratta del corso di inDesign, tenuto da Jessica Morelli, che ha immediatamente catturato l'attenzione degli studenti UniFe e di tanti altri giovani che hanno occupato, in poco tempo, tutti i posti disponibili per la classe virtuale creata su misura, grazie anche all'impegno profuso dall'Informagiovani di Ferrara e alla collaborazione proficua l'Ateneo estense.

Nonostante le difficoltà legate emergenza sanitaria nella alla realizzazione dei laboratori, organizzati abitualmente con modalità "in presenza", quest'anno grazie alla collaborazione di Factory Grisù e seguendo gli orientamenti dettati dall'Assessorato comunale alle politiche giovanili, si è giunti a proporre i corsi per la prima volta online in videoconferenza.

Il secondo corso, che inizierà il 17 giugno sempre in modalità telematica sul sito dell'Academy, si svolgerà in collaborazione con la scuola di formazione professionale "IAL Emilia Romagna" di Ferrara e sarà incentrato sull'apprendimento delle tecniche di base in cucina.

"Uno dei nostri obiettivi - sottolinea l'assessore alle Politiche giovanili Micol Guerrini - è dare la possibilità ai giovani ferraresi di poter apprendere nuovi elementi di conoscenza e diverse competenze, favorendo anche scelte e sbocchi professionali futuri".

Per informazioni e iscrizioni (entro il 15 giugno), è possibile consultare la pagina di Grisù Accademy o inviare una E-mail all'indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it

Immagini scaricabili: