Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre domeniche per farsi guidare alla scoperta delle collezioni naturalistiche

MUSEO DI STORIA NATURALE - Visite pomeridiane per adulti e bambini nel mese di ottobre

Tre domeniche per farsi guidare alla scoperta delle collezioni naturalistiche

13-10-2011 / Giorno per giorno

Avranno a disposizione reperti da maneggiare e microscopi da utilizzare i partecipanti alle visite guidate al Museo di Storia naturale in programma nelle prossime tre domeniche di ottobre. Ad aprire il calendario, domenica 16, sarà un percorso alla scoperta delle collezioni del museo, con due turni di visita, alle 15 e alle 16,30, della durata di un'ora e un quarto ciascuno.
Domenica 23 ottobre, in occasione del 'Festival dell'Ecoscienza BiodiversaMente' sarà invece possibile partecipare, alle 16,30, a 'Biodivertiamoci!', gioco - esplorazione alla scoperta della biodiversità. Mentre domenica 30 sarà protagonista il 'Pianeta Terra' con due visite tematiche, alle 15 e alle 16,30, per approfondire la struttura del nostro pianeta, le forze che la modellano (faglie, terremoti, vulcani) e le rocce più comuni.
Per partecipare è preferibile prenotare, telefonando al numero 0532 203381 o scrivendo a: dido.storianaturale@comune.fe.it
I turni di visita delle 16,30 saranno in particolare dedicati alle famiglie con bambini.
La quota di partecipazione è di 4 euro a persona a partire dai 5 anni di età, oltre al biglietto d'ingresso al museo di 2 euro per i maggiori di 18 anni. Domenica 23 l'ingresso sarà gratuito per tutti (visita guidata a pagamento).