Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività di spazzamento delle strade: attenzione ai divieti di sosta periodici

POLIZIA LOCALE - L'invito rivolto ai cittadini per non intralciare il servizio ed evitare sanzioni

Attività di spazzamento delle strade: attenzione ai divieti di sosta periodici

19-06-2020 / Giorno per giorno

Prosegue senza interruzioni il servizio di spazzamento meccanico delle strade curato da Hera, per rendere la città più pulita e preservare l'igiene e la salute pubblica. In tutte le aree del territorio comunale interessate da questa attività è installata l'idonea segnaletica stradale di divieto di sosta con rimozione coatta, nella quale è indicata la programmazione a cadenza mensile del servizio di pulizia e spazzamento con mezzi meccanici.

Con l'obiettivo di evitare spiacevoli disguidi, l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza al rispetto dei divieti indicati nelle diverse vie, spostando il proprio veicolo in altra zona per non ostacolare le operazioni pulizia e non incorrere in sanzioni.

Nei mesi scorsi il "lockdown" totale imposto dall'emergenza sanitaria, ha impedito ai cittadini l'uscita dalle abitazioni con la conseguente impossibilità di spostare i veicoli dalle strade. Superata ora questa fase dell'emergenza e con il ritorno graduale alla normalità, è necessario per il corretto svolgimento di pulizia delle strade ripristinare i controlli da parte degli agenti di Polizia Locale affinchè i cittadini rispettino i divieti indicati nella segnaletica verticale dove previsti.

Calendario pulizia strade (elenco) >> https://servizi.comune.fe.it/8254/calendario-pulizia-strade