Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riapertura al pubblico del Museo della Cattedrale e del Tempio di San Cristoforo

MUSEI CIVICI - A partire da sabato 20 giugno. Consigliata la prenotazione per le visite al museo, Certosa con accesso libero

Riapertura al pubblico del Museo della Cattedrale e del Tempio di San Cristoforo

18-06-2020 / Giorno per giorno

Il Museo della Cattedrale e il Tempio di San Cristoforo alla Certosa riapriranno al pubblico da sabato 20 giugno 2020. Dopo Palazzo Schifanoia, il Lapidario Civico, la Palazzina di Marfisa d'Este e il Castello Estense, il sistema museale gestito dal Comune di Ferrara ritrova infatti due dei luoghi più importanti per l'arte, la storia e il turismo ferrarese.

Chiostro del Museo della Cattedrale di Ferrra (immagine Ferrara Terra e acqua)Entrambi seguiranno i canonici orari di apertura: il Museo della Cattedrale dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 (chiuso il lunedì), San Cristoforo tutti i giorni dalle 8.45 alle 17.15 (la visita non è consentita durante la celebrazione delle funzioni religiose).
La riapertura è stata prevista attivando tutte le misure di prevenzione per il contrasto alla diffusione del Covid-19: l'ingresso al Museo sarà contingentato e consentito a un massimo di 10 visitatori ogni 20 minuti. La prenotazione è fortemente consigliata attraverso il sito:  https://prenotazionemusei.comune.fe.it.
Le visite guidate saranno consentite, come per gli altri musei, a piccoli gruppi di 4 persone oltre la guida.
La prenotazione non è invece prevista per l'accesso al Tempio di San Cristoforo.

Per info: Museo della Cattedrale, via San Romano, Ferrara, tel. 0532 761299, email arteantica@comune.fe.it, pagina web www.artecultura.fe.it/152/museo-della-cattedrale; San Cristoforo alla Certosa, piazza Borso 50, Ferrara, tel. 0532 232933, email arteantica@comune.fe.it, pagina web www.artecultura.fe.it/390/san-cristoforo-alla-certosa.

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - il Tempio di San Cristoforo alla Certosa

Immagini scaricabili:

Chiostro del Museo della Cattedrale di Ferrra (immagine Ferrara Terra e acqua)