Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale approva i Rendiconti 2019 dell'Istituzione Scuola e del Comune di Ferrara

CONSIGLIO COMUNALE - L'esito della seduta di martedì 23 giugno. DIRETTA audio-video. DOCUMENTAZIONE

Il Consiglio comunale approva i Rendiconti 2019 dell'Istituzione Scuola e del Comune di Ferrara

23-06-2020 / Giorno per giorno

Seduta di Consiglio Comunale di martedì 23 giugno 2020 - ore 15

ll Consiglio comunale di Ferrara si è riunito in videoconferenza martedì 23 giugno (alle 15). La  convocazione era stata decisa nel corso della Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata in videoconferenza dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.

La seduta, aperta dalla presentazione di sette interrogazioni a risposta immediata (question time), è stata poi dedicata al dibattito e al voto su quattro delibere: in particolare all'approvazione del "Rendiconto dell'esercizio 2019 dell'Istituzione dei Servizi educativi, scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara" (assessore Dorota Kusiak) e all'approvazione del "Rendiconto per l'anno 2019 del Comune di Ferrara" (assessore Matteo Fornasini).  

 

 >> diretta streaming della seduta consiliare sul canale youtube del Comune di Ferrara - https://www.youtube.com/user/consigliocomunalefe.

>> archivio audio-video di tutte le sedute del Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio "ConsiglioWeb" a cura dell'Uffcio Stampa del Comune di Ferrara: http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

DOCUMENTAZIONE (scaricabile a fondo pagine)

 

QUESTION TIME

>> PG 54363/20 - QT - Il consigliere Colaiacovo (PD) ha interrogato su mancata correzione del Rous. Ha risposto l'assessore Angela Travagli
>> PG 29604/20 - QT - La consigliera Fusari (Azione civica) sul manifesto intitolato a Giulio Regeni. Ha risposto l'assessore Marco Gulinelli. 

 >> PG 54695/20 - QT - La consigliera Ferraresi (Misto) ha interrogato sugli spazi per eventi culturali all'aperto per l'estate 2020. Ha risposto l'assessore Marco Gulinelli. 

>> PG 57496/20 - QT - Il consigliere Maresca (Gente a Modo) ha interrogato in merito ai Cri e ai Cre. Ha risposto l'assessore Cristina Coletti.

>> PG 58015/20 - QT - La consigliera Fusari (Azione civica) ha interrogato su modalità organizzazione sagre e feste di paese. Ha risposto l'assessore Angela Travagli

>> PG 58765 - QT - La consigliera Corazzari (PD) ha interrogato in merito alla chiusura della delegazione di Porotto. Ha risposto l'assessore Nicola Lodi

>> PG 58814 - QT - La consigliera Ferri (PD) ha interrogato in merito ai giochi del parco vita di via Todeschi a Porotto. Ha risposto l'assessore Nicola Lodi

 .........................................................................................

DELIBERE

Assessore alla Pubblica Istruzione e Formazione, Pari Opportunità, Politiche familiari Dorota Kusiak
>> PG 50425/2020 - Approvazione del Rendiconto dell'esercizio 2019 dell'Istituzione dei Servizi educativi, scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara (vedi Relazione allegata a fondo pagina)

La delibera è stata illustrata dall'assessora Dorota Kusiak. Al termine sono intervenuti i consiglieri Maresca-GaM (che ha presentato due Risoluzioni anche a nome del gruppo PD - respinte), Peruffo-FI (che ha illustrato una Risoluzione presentata dalla maggioranza - accolta), Maresca-GaM (per mozione d'ordine), Minichiello (Lega), Peruffo (FI), Colaiacovo (PD), Mantovani (M5S), assessore Fornasini, consiglieri Solaroli (Lega), Maresca (GaM), sindaco Alan Fabbri, assessore Fornasini. Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Mantovani (M5S), Maresca (GaM), Peruffo (FI), Fusari (Azione Civica), Baraldi (PD), Minichiello (Lega), Mantovani (M5S).

 La delibera è stata approvata con 21 voti a favore (gruppi Lega, Ferrara Cambia, FI, FdI, M5S), 7 voti contrari (PD, GaM, Azione civica).

..........................................................................................

>> PG 53158/20 - Ratifica da parte del Consiglio Comunale di Ferrara della variazione di Bilancio 2020-2022 dell'Istituzione Scolastica adottata - in via d'urgenza - dal Sindaco del Comune di Ferrara con atto n. 5/2020 - Istituzione Scolastica - PG n. 42127 del 22/04/2020 

La delibera è stata illustrata dall'assessora Dorota Kusiak. E' intervenuta la consigliera Ziosi (Lega). Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Modonesi (PD), Ziosi (Lega), Maresca (PD).

 La delibera è stata approvata all'unanimità.

..............................................................

Assessore alla Contabilità, Bilancio, Partecipazioni, Commercio e Turismo Matteo Fornasini

>> PG 41148/20 - Approvazione del Rendiconto per l'anno 2019 del Comune di Ferrara  

La delibera è stata illustrata dall'assessore Matteo Fornasini. Sono quindi intervenuti i consiglieri Colaiacovo-PD (che ha illustrato due Risoluzioni presentate anche a nome di GaM - respinte), Maresca-GaM (che ha illustrato due Risoluzioni presentate anche a nome del gruppo PD - respinte), Colaiacovo (PD), assessore Matteo Fornasini. Per dichiarazioni di voto sono intervenutii consiglieri Maresca (GAM), Minichiello (Lega), Modonesi (PD).

 La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (gruppi Lega, Ferrara Cambia, FI, FdI), 4 voti di astensione (PD, GaM).

 ...........................................................

>> PG 43839/2020 - Ratifica deliberazione di G.C. del 28/04/2020 n. 43133/2020 avente per oggetto: Variazioni in via d'urgenza al Bilancio di Previsione 2020-2022 per interventi connessi all'emergenza sanitaria da COVID 19 di sanificazione e disinfezione a favore del personale della Polizia Locale  

La delibera è stata illustrata dall'assessore Matteo Fornasini. E' intervenuto il consigliere Colaiacovo (PD).

 La delibera è stata approvata con 18 voti a favore (gruppi Lega, Ferrara Cambia, FI, FdI), 4 voti di astensione (PD, GaM).

 

 

  La seduta si è conclusa alle 20.11

------------------------------------------------------------------------------------------------------

CronacaComune 22 giugno 2020  

A seguito di un problema tecnico legato alla rete, la seduta del Consiglio comunale di oggi (22 giugno 2020) è stata definitivamente sospesa e il calendario dei lavori

RINVIATO A DOMANI MARTEDI' 23 GIUGNO ALLE 15 

Il programma di lavoro previsto inizialmente per martedì 23 giugno sarà trattato nel corso della seduta di martedì 30 giugno alle 15.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: