Comune di Ferrara

lunedì, 06 luglio 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riapre il Punto di facilitazione digitale all'ex Teatro Verdi

LABORATORIO APERTO - Da martedì 23 giugno lo sportello del progetto regionale 'Pane e Internet' (via Castelnuovo 10)

Riapre il Punto di facilitazione digitale all'ex Teatro Verdi

22-06-2020 / Giorno per giorno

Da martedì 23 giugno 2020 sarà di nuovo aperto al pubblico il Punto di facilitazione digitale all'interno del Laboratorio Aperto- Ex Teatro Verdi presente in via Castelnuovo 10 a Ferrara.
Il punto di facilitazione nasce come servizio di supporto e affiancamento individuale per i cittadini che hanno poca dimestichezza nell'uso del proprio dispositivo o che si trovano in difficoltà nel compiere operazioni più o meno complesse. Anche coloro che hanno già frequentato un corso di alfabetizzazione potranno farvi riferimento per riprendere o approfondire temi svolti durante i corsi stessi.
Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì ore 9-12, rispettando tutte le norme di sicurezza previste, affiancando comunque il Punto di facilitazione digitale online che trovate all'indirizzo: meet.google.com/zce-rock-qzc
Lo sportello fa parte del progetto regionale "Pane e Internet" con lo scopo di sviluppare le competenze digitali dei cittadini ed eliminare il divario culturale digitale presente fra quelli che hanno realmente accesso alle tecnologie dell'informazione e chi ne è in parte o totalmente escluso.

Per altre informazioni o chiarimenti è possibile scrivere una mail a ferrara@labaperti.it oppure chiamare il numero 0532 861597 (segreteria cooperativa Cidas).

(Comunicazione a cura degli organizzatori)