Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Laboratori online Area Giovani: buona la prima virtuale in collaborazione con Factory Grisù Accademy

AREA GIOVANI - Giovedì 25 giugno chiude il laboratorio di InDesign, a luglio gli ultimi appuntamenti del corso di cucina

Laboratori online Area Giovani: buona la prima virtuale in collaborazione con Factory Grisù Accademy

22-06-2020 / Giorno per giorno

Con l'inizio dei due corsi online ("Impaginazione con InDesign", a cura di Jessica Morelli e "A pranzo con la Chef", a cura dello IAL di Ferrara con la preziosa collaborazione di Monica Faggioli), Area Giovani ha dato inizio ad un format che probabilmente, visto il numero importante di giovani iscritti, sarà mantenuto nei prossimi mesi.

Il centro di aggregazione giovanile ha dovuto sopperire all'impossibilità di creare dei corsi, riservati a ragazze e ragazzi dai 14 ai 29 anni, in presenza all'interno della sede principale in via M. Poledrelli 21. La collaborazione con il Consorzio Factory Grisù, che ci ospita fisicamente al suo interno, ha permesso la realizzazione di questi corsi svolti, per la prima volta in assoluto, in modalità telematica: "www.factorygrisu.academy è una parte di progetto che ci vede ospitare iniziative legate al mondo del lavoro, con un'attenzione particolare rivolta al rapporto tra giovani e imprese".

Queste le parole di Massimo Marchetto, presidente del Consorzio, che sottolinea come l'impossibilità di svolgere conferenze e workshop in presenza, abbia di fatto favorito l'accesso ad una serie di contenuti fruibili online: "Negli ultimi mesi abbiamo accelerato la procedura legata all'e-learning, che ha assunto un ruolo di fondamentale importanza nello sviluppo del progetto. La collaborazione con il comune di Ferrara fa particolarmente piacere perché ci permette di rapportare la partnership pubblico privato che caratterizza il progetto di rigenerazione urbana Factory Grisù."

Giovedì 25 giugno si concluderà il laboratorio di InDesign, mentre nei primi mercoledì di luglio ci saranno gli ultimi appuntamenti con il corso di cucina.

(Comunicazione a cura Area Giovani del Comune di Ferrara)