Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Asp: approvati il bilancio consuntivo 2019 e il preventivo 2020, oltre all'ingresso del Comune di Jolanda di Savoia

SERVIZI SOCIALI - Oggi nel Municipio di Ferrara l'assemblea dei soci di Asp presieduta dall'assessore Cristina Coletti

Asp: approvati il bilancio consuntivo 2019 e il preventivo 2020, oltre all'ingresso del Comune di Jolanda di Savoia

29-06-2020 / Giorno per giorno

Si è tenuta nella mattinata di oggi, nella residenza municipale di Ferrara, l'assemblea dei soci di Asp - Centro servizi alla persona, presieduta dall'assessore del Comune di Ferrara Cristina Coletti, per l'approvazione del bilancio consuntivo 2019 e di quello preventivo 2020. All'incontro sono intervenuti il sindaco di Masi Torello Riccardo Bizzarri, il sindaco di Voghiera Paolo Lupini, l'amministratore unico di Asp Mario Angiolillo e il direttore Alessandro Vattovani, cui si sono aggiunti il sindaco di Jolanda di Savoia Paolo Pezzolato e l'assessore ai Servizi sociali dello stesso Comune Elisa Trombin.

"Il bilancio consuntivo - come riferito dall'amministratore unico Mario Angiolillo - si presenta con un utile di 22mila euro circa, dopo un anno che ha visto consolidarsi i servizi adottati. Il preventivo 2020, partendo dalla base di quello precedente, di sviluppa verso un'ulteriore ottimizzazione dei servizi resi e dell'organizzazione gestionale dell'azienda. Abbiamo in corso un costante monitoraggio degli effetti dell'emergenza sanitaria epocale che stiamo vivendo, sia sui dati di bilancio che sui servizi resi, in modo da essere sempre pronti a fornire le risposte più adeguate".

"L'opportunità dell'assemblea dei soci - come spiegato dall'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti - ha permesso inoltre, per accordo di tutti, di far sedere al tavolo anche il Comune di Jolanda di Savoia, rappresentato dal sindaco Paolo Pezzolato e dall'assessore ai Servizi sociali Elisa Trombin, al fine di poter valutare assieme l'entrata come socio dello stesso Comune di Jolanda nella gestione dei servizi sociali attraverso Asp. Tutti i soci si sono dimostrati favorevoli a questo ingresso".

"Abbiamo accolto con favore - ha confermato il sindaco di Masi Torello Riccardo Bizzarri - la richiesta del Comune di Jolanda, peraltro già avanzata negli anni precedenti".

"Credo - ha aggiunto il sindaco di Voghiera Paolo Lupini - che sia un'opportunità per omogeneizzare tutti i servizi all'interno del territorio ferrarese".

"Ringrazio - ha dichiarato al riguardo il sindaco di Jolanda Paolo Pezzolato - i sindaci e tutti coloro che hanno permesso questa opportunità, convinto che sarà una collaborazione concreta e trasparente nella gestione dei servizi".

"L'ingresso in Asp di Jolanda - ha confermato l'assessore Elisa Trombin - rappresenta il proseguimento di un percorso intrapreso con l'uscita del nostro Comune, l'1 gennaio 2018, dall'Unione Terre e Fiumi, cui sono seguiti due anni di gestione diretta dei servizi sociali che ci hanno permesso di prenderne piena consapevolezza. Ora, con l'entrata in Asp, scegliamo una formula che ci consenta di continuare a migliorare il servizio".

 

Immagini scaricabili:

Assemblea Asp 29giu2020_2 Assemblea Asp 29giu2020_1 Assemblea Asp 29giu2020_3