Comune di Ferrara

giovedì, 10 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anniversario dell'alluvione del Polesine e 'truck del volontariato'

CONFERENZE STAMPA - Venerdì 21 ottobre alle 10.30 (Porta degli Angeli) e alle 11.30 (Municipio)

Anniversario dell'alluvione del Polesine e 'truck del volontariato'

19-10-2011 / Giorno per giorno

60° anniversario dell'alluvione del Polesine e Cambiamento climatico globale

Venerdì 21 ottobre alle 10.30 a Porta degli Angeli (Rampari di Belfiore, 1) verrà illustrato alla stampa il programma di iniziative organizzate in diversi punti della città dal 22 ottobre al 20 novembre sul tema "60° anniversario dell'alluvione del Polesine (1951-2011) e Cambiamento climatico globale".
Interverranno alla presentazione l'assessore comunale alle Politiche Ambientali Rossella Zadro, il presidente della Circoscrizione 1 Girolamo Calò, il presidente del Consorzio di Bonifica Pianura Franco Dalle Vacche, Chiara Beatrice Vicentini del Centro Etnografico V. Vicentini e rappresentanti della RTA 'Progetto Porta degli Angeli'.

-----------------------------------

Il tour itinerante del 'truck del volontariato' fa tappa a Ferrara

Venerdì 21 ottobre alle 11.30 nella sala Arengo della residenza municipale sarà presentata la tappa ferrarese di 'Volontari che cambiano il mondo-Tour itinerante del truck del volontariato'. Il progetto, ideato per promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani, è gestito da Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù in collaborazione con il Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro e realizzato a livello locale dal Servizio Giovani comunale. All'incontro con la stampa parteciperanno l'assessore comunale alla Cultura, Turismo e Giovani Massimo Maisto e l'assessore provinciale ai Servizi sociali Massimiliano Fiorillo, la dirigente del Servizio Giovani Lara Sitti e rappresentanti dell'associazionismo locale.