RESIDENZA MUNICIPALE - A disposizione delle classi superiori visite guidate alla mostra fotografica di Francesco Zerbini
Per studenti e docenti una passeggiata nella Ferrara degli anni '20
19-10-2011 / Giorno per giorno

Dopo l'inaugurazione di sabato scorso, già diverse sono le scuole superiori della città che hanno chiesto di visitare la mostra fotografica 'Ferrara 1925-1928' allestita nel salone d'onore della residenza municipale. L'iniziativa, organizzata da Comune e Ferrariae Decus, è curata da Enrico Zerbini, nipote dell'autore dei 25 scatti in esposizione, riprodotti in dimensione 50x70 e raffiguranti alcune delle principali vie del centro storico e non solo di Ferrara.
Fino al 28 ottobre prossimo sarà possibile per le classi dei licei e degli istituti scolastici superiori della città avvalersi della guida di esperti del Comune per la visita alla mostra, telefonando all'Ufficio Ricerche Storiche ai numeri: 0532 419300; 0532 419275; o scrivendo a: i.franciosi@comune.fe.it
Per tutti i visitatori la mostra rimarrà aperta fino a domenica 30 ottobre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 nelle giornate di apertura della residenza municipale.
Nelle foto alcune classi dell'Istituto per geometri G.B. Aleotti in visita alla mostra, accompagnate dal dirigente scolastico Fabio Muzi e da alcuni docenti. A guidarli attraverso il percorso espositivo è il responsabile dell'Ufficio Ricerche storiche del Comune Francesco Scafuri.
Clicca qui per tutti i dettagli sulla mostra