Comune di Ferrara

martedì, 04 agosto 2020

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sotto 'L'Albero delle storie' tanti nuovi divertenti racconti per i più piccoli

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Dal 31 luglio a fine agosto letture per bambini tutti i venerdì alle 10, in via Romiti. Prenotazione obbligatoria

Sotto 'L'Albero delle storie' tanti nuovi divertenti racconti per i più piccoli

29-07-2020 / Giorno per giorno

Finalmente ritorna anche quest'anno "L'albero delle storie", il tradizionale appuntamento con le letture ad alta voce per bambini, organizzato dalla Biblioteca comunale Casa Niccolini, tutti i venerdì mattina alle 10 fino a fine agosto, all'ombra del maestoso Ginkgo Biloba nel giardino di Palazzo Paradiso. Il tutto con alcune precauzioni per partecipare all'iniziativa in piena sicurezza.

Si comincerà venerdì 31 luglio 2020 con "Pillole di luna" raccontate da Teresa Fregola accompagnata dalla fisarmonica di Nicola Canale, per proseguire ogni venerdì, con altri esperti narratori  come i volontari del Cerchio di libri e della Tana delle storie coordinati da Silvia Dambrosio, che racconteranno ai piccoli partecipanti tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose. 

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".
L'iniziativa, gratuita, è a numero chiuso e per partecipare è necessaria e obbligatoria la prenotazione (0532 418231 - info.niccolini@comune.fe.it)

Si osserveranno tutte le disposizioni per le manifestazioni pubbliche all'aperto rivolte ai minori e si raccomanda ai partecipanti di portare le mascherine e presentarsi circa 10 minuti prima dell'inizio dell'evento all'ingresso di Casa Niccolini in via Romiti, 13, dove saranno accolti da un operatore con l'elenco degli iscritti.

Età consigliata: dai 4 anni ai 10 anni.
Posti limitati, iscrizione gratuita obbligatoria fino ad esaurimento posti.

(Comunicato a cura del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

albero storie 2020.jpg