Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza e incolumità pubblica: in programma una serie di abbattimenti di alberi danneggiati e pericolanti

VERDE PUBBLICO - Interventi in diverse zone del territorio comunale. Le piante saranno sostituite

Sicurezza e incolumità pubblica: in programma una serie di abbattimenti di alberi danneggiati e pericolanti

29-07-2020 / Giorno per giorno

Sono stati programmati a garanzia della sicurezza della circolazione e dell'incolumità pubblica gli abbattimenti, al via in questi giorni nel territorio comunale di Ferrara, di una serie di alberi in cattive condizioni. Gli interventi, che proseguiranno nelle prossime settimane, con conclusione prevista per la metà di settembre 2020, saranno eseguiti da Ferrara Tua srl, ente gestore del servizio di manutenzione del verde comunale, in accordo con l'Ufficio Verde del Comune di Ferrara. Gli abbattimenti riguarderanno alberi, di varie specie, danneggiati dai recenti fortunali e piante secche o in pessime condizioni vegetative.

Le alberature saranno sostituite così come previsto dal Regolamento del verde pubblico e privato del Comune di Ferrara.

Per consentire gli interventi in programma in via Panigalli, la strada sarà chiusa al transito nel tratto da via Comacchio a via Pomposa dal 3 al 22 agosto 2020, dalle 8 alle 18.

In allegato l'elenco completo, a cura di Ferrara Tua, degli interventi di abbattimento di alberi e pulizia di scarpate e banchine previsti nel territorio comunale di Ferrara nelle prossime settimane.  

 

Allegati scaricabili: