Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via alla Campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze

MOBILITA' E SICUREZZA - Sabato 1 agosto 2020 dalle 9 alle 11 davanti al Casello autostradale di Ferrara Sud

Via alla Campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze

30-07-2020 / Giorno per giorno

Il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Mobilità Nicola Lodi, il comandante della Polizia Locale Claudio Rimondi e una pattuglia della Polizia Locale saranno i testimonial promotori della campagna "Vacanze coi fiocchi 2020: Ri-partiamo... in sicurezza", in programma per sabato 1 agosto 2020 dalle 9 alle 11 davanti al Casello autostradale di Ferrara Sud e che prevede la distribuzione agli automobilisti di passaggio di materiale informativo sul tema del viaggiare sicuri.

La 21.a edizione della campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze, promossa dal Centro Antartide, è mirata a coniugare la sicurezza stradale con quella sanitaria.
"In questa estate così particolare - si legge nella nota di presentazione - diventa  ancora più importante invitare alla prudenza su questi due fronti in tutte le tappe dei nostri viaggi. A ricordarlo saranno centinaia di aderenti in tutta Italia, tra amministrazioni locali, autostrade, associazioni e media, con l'abituale collaborazione di testimonial d'eccezione come Piero Angela, Patrizio Roversi, Vito Bicocchi, Tessa Gelisio e Luca Mercalli, per non dimenticare anche uno sguardo alla sostenibilità".

 

Links:

Immagini scaricabili:

Campagna sicurezza strade vacanze estate 2020 - copertina del volantino

Allegati scaricabili: