Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Ferrara delizia’: in un video promozionale le eccellenze della città con musiche del compositore di Vasco Rossi e Gianni Morandi

TURISMO - Pronto un 'corto' di 90 secondi per il rilancio di Ferrara. Fabbri: "raccontiamo la città all'Italia e al mondo"

‘Ferrara delizia’: in un video promozionale le eccellenze della città con musiche del compositore di Vasco Rossi e Gianni Morandi

31-07-2020 / Giorno per giorno

Dalle Delizie estensi - patrimonio Unesco - ai sapori tipici. Nei 90 secondi del video promozionale che il sindaco Alan Fabbri ha fatto realizzare c'è una sintesi di Ferrara: il buon vivere, le eccellenze, l'arte, la cultura, gli eventi, lo spirito emiliano.
Il video è il racconto di un piccolo viaggio per la città e alterna le immagini di un ragazzo che la percorre in bicicletta, in omaggio al mezzo di locomozione preferito dai ferraresi, a riprese aeree, che raccontano anche la suggestione della campagna circostante.
Le mura, il castello, i giardini, le vie ciottolate, il duomo, palazzo dei Diamanti, Schifanoia, gli artigiani del pane, piazza Ariostea con gli stand e la vita che riprende dopo mesi difficili. In sottofondo la colonna sonora creata ad hoc da Saverio Grandi, grande compositore e autore di musiche per grandi artisti, da Vasco Rossi a Gianni Morandi, da Luca Carboni a Raf.
Il video è già su Youtube e sarà diffuso sul sito del Comune e sui canali istituzionali, e sarà inviato ai principali circuiti di promozione turistica.
"Vogliamo raccontare all'Italia e al mondo le Delizie di Ferrara - dice il sindaco Alan Fabbri -. Il video è un nuovo passo in questa direzione. La nostra città ha tutto, è il bello e il buono. E' una città da vivere che non smetteremo mai di raccontare, promuovere, valorizzare".

Qui link al video: https://youtu.be/QcozDj4aKog