Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assegnazioni a Nidi e Scuole d'Infanzia Comunali per l'anno scolastico 2020-2021

ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI - Dal 5 al 9 agosto la conferma del posto on line. Tutte le scadenze per la graduatoria

Assegnazioni a Nidi e Scuole d'Infanzia Comunali per l'anno scolastico 2020-2021

04-08-2020 / Giorno per giorno

A partire da domani, mercoledì 5 agosto 2020 sarà possibile effettuare on line sul portale sosi@home l'accettazione del posto assegnato per la frequenza a Nidi e Scuole d'Infanzia Comunali per l'anno scolastico 2020-2021 il cui inizio è programmato per il 7 settembre 2020.

Le famiglie potranno procedere con l'accettazione del posto fino a domenica 9 agosto compresa.

Successivamente verrà effettuata una seconda assegnazione per i posti non accettati a partire da giovedì 13 agosto a domenica 16 agosto compresa.

"Dopo un lungo periodo di chiusura del servizio - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Dorota Kusiak - ora ci apprestiamo a riprendere l'attività con un nuovo anno scolastico. Appena abbiamo ricevuto le linee guida ministeriali che confermano i rapporti numerici previsti nella normativa di riferimento, siamo stati in grado di approntare tutta la macchina organizzativa delle iscrizioni e dare risposta alle famiglie ferraresi che durante l'emergenza sanitaria hanno dovuto sopperire con notevoli sacrifici organizzativi alla mancanza di un servizio così importante per la collettività".

Per coloro che invece non hanno presentato la domanda per la prima graduatoria, dal prossimo lunedì 17 agosto saranno riaperti i termini per le iscrizioni on line.

Tutte le informazioni e i link utili sono disponibili sul sito internet dell'Istituzione Servizi Educativi e Scolastici del comune di Ferrara all'indirizzo http://www.edufe.it/.