Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sfalcio, primi interventi straordinari anche sui marciapiedi di città e frazioni

LAVORI PUBBLICI - Rimozione dell'erba in corso Giovecca, Foro Boario, Barco, Gaibanella, Fossanova San Marco e Malborghetto

Sfalcio, primi interventi straordinari anche sui marciapiedi di città e frazioni

13-08-2020 / Giorno per giorno

FERRARA, PRIMI INTERVENTI STRAORDINARI DI SFALCIO. DA LUNEDì 17/8 TASK FORCE SU DISERBO E NUOVE SQUADRE AL LAVORO. ASSESSORE MAGGI: "IN NUOVO APPALTO GARANZIE SU MANUTENZIONI"

Al via i primi interventi straordinari per lo sfalcio dell'erba. Questa mattina (giovedì 13 agosto 2020) operai del settore lavori pubblici del Comune hanno rimosso erba dai marciapiedi in corso Giovecca. In giornata squadre sono intervenute anche a Gaibanella, Fossanova San Marco, Malborghetto, al Barco e in zona Foro Boario. E, a seguito del vertice convocato dall'Amministrazione con Ferrara Tua, da lunedì 17 agosto saranno attivate due squadre di diserbo e una nuova task force di 4 gruppi di lavoro potenzierà gli interventi tra città e frazioni. Partirà anche un'opera straordinaria di manutenzione nei cimiteri.

"Ferrara Tua - spiega l'assessore Andrea Maggi - è titolare di un appalto che scade quest'anno. Stiamo lavorando per fare in modo che il prossimo appalto garantisca prati, parchi, ciclabili, aree verdi tagliate costantemente a dovere, a prescindere dal numero di interventi, anche nei periodi in cui il clima può rendere necessari maggiori lavori di manutenzione. In questa fase stiamo investendo nuove e ingenti risorse per intervenire in una situazione che ha portato condizioni eccezionali, a cui stiamo facendo fronte con un potenziamento dei servizi".

 

Immagini scaricabili:

Interventi di sfalcio dell'erba dai marciapiedi in corso Giovecca a Ferrara