Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corso Porta Po - Biagio Rossetti: lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale su tutto l'asse

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Inizio lavori il 2 settembre, si concluderanno entro l'avvio delle scuole

Corso Porta Po - Biagio Rossetti: lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale su tutto l'asse

28-08-2020 / Giorno per giorno

Con l'obiettivo di garantire la regolare circolazione veicolare a partire dalla data di riapertura delle scuole cittadine, mercoledì 2 settembre 2020 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale su tutto l'asse corso Porta Po - corso Biagio Rossetti.

Nello specifico mercoledì 2 settembre inizieranno i lavori in Corso Biagio Rossetti a partire dall'intersezione con via Ariosto, compreso l'incrocio, fino a corso Ercole I d'Este.
Il primo intervento che sarà eseguito riguarderà l'intersezione con via Ariosto chiudendo in una prima fase l'accesso alla via stessa in direzione di viale Cavour e successivamente il tratto di via Ariosto a partire da via Arianuova.

Il giorno successivo (3 settembre), su corso Biagio Rossetti sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da via Ariosto verso corso Ercole I d'Este nel medesimo tratto.
Il traffico proveniente da piazzale San Giovanni - via Porta Mare sarà quindi deviato su corso Ercole I d'Este e potrà seguire il percorso consigliato mediante la via Arianuova in direzione di viale Belvedere.

Nella planimetria, scaricabile in fondo alla pagina, l'indicazione delle strade oggetto di lavori in colore azzurro ed il percorso consigliato per i veicoli in transito provenienti da piazzale San Giovanni.

In contemporanea, al fine di ridurre i tempi di intervento, le lavorazioni si svolgeranno anche su Corso Porta Po a partire dall'intersezione con via delle Barriere e fino a via Ariosto.
Il traffico in questo tratto, per migliorare la circolazione stradale, sarà gestito con il senso unico alternato mediante operatori (movieri).

Si consiglia pertanto di utilizzare percorsi alternativi per l'intera durata del cantiere, mediante l'utilizzo degli altri assi principali del centro (es. viale Cavour) al fine di evitare code e rallentamenti.

Al termine degli interventi sopra descritti il cantiere si sposterà all'intersezione tra viale Po e via delle Barriere, compresa l'intersezione con viale Belvedere, a completamento delle lavorazioni di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale dell'asse.

Immagini scaricabili: