Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via l'iniziativa del Rione San Paolo "Arrosticini nel Chiostro" edizione 2020

PALIO E TURISMO - Dal 4 settembre 2020 per tre fine settimana nella sede del Chiostro piccolo di San Paolo (in via Boccaleone 19)

Al via l'iniziativa del Rione San Paolo "Arrosticini nel Chiostro" edizione 2020

03-09-2020 / Giorno per giorno

Si è svolta giovedì 3 settembre, nella sala dell'Arengo della residenza municipale di Ferrara (piazza Municipale, 2), la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Arrosticini nel Chiostro" edizione 2020, organizzato e realizzato dalla Contrada Rione San Paolo.

All'incontro sono intervenuti il presidente della Contrada Rione San Paolo, Pier Francesco Perazzolo, il vicesindaco e assessore al Palio del Comune di Ferrara, Nicola Lodi,  l'assessore Bilancio e Contabilità, Partecipazioni, Commercio e Turismo, Matteo Fornasini. il presidente e il segretario generale dell'Ente Palio di Ferrara Nicola Borsetti e Giambaldo Perugini.

"Ringraziamo gli organizzatori del Rione San Paolo - hanno affermato Lodi e Fornasini - perchè iniziative come questa contribuiscono a far rinascere la nostra città e portano avanti lo straordinario patrimonio culturale e turistico del Palio di Ferrara". 

"Bravi e grazie - hanno aggiunto Borsetti e Perugini - perchè in questa situazione l'organizzazione di eventi è diventata un impresa difficile per tutti e riuscire ad andare avanti con le attività delle contrade è un'impresa importante che fa bene alla collettività".  

Anche quest'anno l'iniziativa organizzata dalla Contrada Rione San Paolo "Arrosticini nel chiostro" accompagnerà tre week end di settembre. Arrosticini di pecora abruzzesi, cappellacci ferraresi e tanto altro aspettano coloro che si recheranno in via Boccaleone 19 nella cornice dei Chiostri di San Paolo. Occorre prenotare il tavolo o i menù d'asporto al 371.4865375 (anche tramite WhatsApp)

L'inaugurazione della manifestazione "Arrosticini nel Chiostro" si terrà venerdì 4 settembre alle 19:45 nel Chiostro piccolo di San Paolo (con accesso da Via Boccaleone 19). Il taglio del nastro darà il via alla settima edizione di questa iniziativa enogastronomica promossa dalla Contrada Rione San Paolo, durante la quale si potranno gustare i famosi arrosticini di carne di pecora abruzzesi e tante altre specialità culinarie.  In ottemperanza ai DPCM sul contenimento del Coronavirus, quest'anno "Arrosticini nel Chiostro" cambia periodo: si svolgerà nei tre fine settimana 4-5-6, 11-12-13, 18-19-20 settembre 2020.

 

Immagini scaricabili: