Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prolungalo il percorso ciclabile di via Chiesa fino a via Frascona a San Martino

LAVORI PUBBLICI - Intervento concluso dal Comune grazie anche fondi europei ricevuti dalla Regione Emilia Romagna (POR FESR - asse 4)

Prolungalo il percorso ciclabile di via Chiesa fino a via Frascona a San Martino

31-10-2019 / Giorno per giorno

PROLUNGAMENTO DEL PERCORSO CICLABILE IN VIA CHIESA A SAN MARTINO FINO ALLA VIA FRASCONA

San Martino è una frazione che dista circa 9 km da Ferrara e si sviluppa fra Chiesuol del Fosso, Montalbano e Torre Fossa. Il centro abitato è attraversato dalla via Chiesa dove parallelamente esisteva già un percorso ciclo-pedonale recentemente esteso alla via Buttifredo in direzione ovest.

Con l'intervento conclusosi nei giorni scorsi (vedi foto allegate) il Comune di Ferrara ha prolungato la pista ciclabile di via Chiesa in direzione est fino ai margini del centro abitato, ovvero fino all'intersezione con via Frascona, per uno sviluppo di circa 300 metri, con l'obiettivo di migliorare e potenziare la mobilità sostenibile all'interno del territorio comunale.

Il nuovo percorso è stato realizzato in sede propria con larghezza pari a m. 2,50 , pavimentazione in conglomerato bituminoso e separato dalla sede stradale da un bauletto di larghezza pari a 50 cm. costituito da cordoli in cls. e mattonelle autobloccanti, si sono realizzate nuove reti di scarico necessarie allo smaltimento delle acque meteoriche ed un nuovo impianto di pubblica illuminazione a led, per una spesa complessiva pari a 200.000 Euro.

L'intervento è stato finanziato con i Fondi europei della Regione Emilia-Romagna, nello specifico per 140.000 euro con contributi POR FESR - asse 4 - assegnati dalla Regione Emilia Romagna e per 60.000 euro con proventi derivanti da contributi privati in ambito POC.

(Comunicazione cura del Servizio Infrastrutture - U.O. Interventi Straordinari)

Immagini scaricabili: