Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via in città nuovi interventi per la sicurezza stradale

LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Previsti lavori di manutenzione e posa di segnaletica in diverse strade comunali. Di fronte al liceo Roiti pedane stradali per rallentare la circolazione

Al via in città nuovi interventi per la sicurezza stradale

07-09-2020 / Giorno per giorno

Riprendono, in città, gli interventi programmati dal Comune di Ferrara per migliorare la sicurezza stradale e in particolare la circolazione dei pedoni in una serie di strade del territorio. Nel corso di questa settimana si procederà in particolare alla realizzazione, in via Leopardi 64, di fronte al Liceo Scientifico  Roiti, di due pedane rialzate in asfalto, mirate a rallentare la velocità dei veicoli di passaggio.
Nel periodo di esecuzione dei lavori, nella strada interessata la circolazione regolata a senso unico alternato con movieri e saranno possibili rallentamenti, ma resterà garantito il transito veicolare, senza deviazioni né chiusure.
La ditta appaltatrice dei lavori è la "Progetto Segnaletica Srl" di Campogalliano (MO), mentre la ditta operante con sub-contratto  per le lavorazioni edili è la "Eredi Fantoni Srl" di Santa Maria Maddalena (RO).

A partire da oggi, 7 settembre, riprenderanno anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale orizzontale in una serie di vie cittadine. Gli interventi riguarderanno in particolare: via Padova, all'interno del centro abitato di Pontelagoscuro; via Marconi, nel tratto tra il civico 39 e via Modena; il comparto residenziale di via Galvani; e via Modena, nel tratto tra via Marconi e via Eridano.
La ditta che eseguirà i lavori è la "Segnaletica Conselvana Snc".

Nel corso di questa settimana avranno inoltre inizio i lavori di pulizia e manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale relativi alle cordolature (giallo/nere) delle rotatorie e delle isole spartitraffico del territorio comunale (v. in allegato "Elenco lavori su rotatorie" scaricabile a fondo pagina).
In questo caso la ditta che eseguirà gli interventi per conto del Comune di Ferrara è la "Segnalstrade Veneta Scrl". 

Dal prossimo 23 settembre saranno invece eseguiti gli interventi straordinari di posa della segnaletica necessaria a dare esecuzione a una serie di nuove ordinanze sindacali permanenti nel territorio comunale (v. in allegato "Elenco lavori ordinanze sindacali" scaricabile a fondo pagina). La ditta che eseguirà le lavorazioni è la "Sirol Segnaletica Stradale Srl".   

Per tutti gli interventi relativi alla segnaletica non sono previste deviazioni o chiusure al traffico, ma saranno possibili rallentamenti della circolazione.

 

Allegati scaricabili: