Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A San Giorgio i "Sapori senesi all'ombra del campanile". Lodi: "Iniziativa che crea coesione tra i contradaioli, le famiglie e i cittadini del territorio"

PALIO - Da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 nei giardini della contrada di San Giorgio

A San Giorgio i "Sapori senesi all'ombra del campanile". Lodi: "Iniziativa che crea coesione tra i contradaioli, le famiglie e i cittadini del territorio"

08-09-2020 / Giorno per giorno

I giardini della contrada di San Giorgio da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 ospiteranno la sagra "Sapori senesi all'ombra del campanile". L'iniziativa è stata illustrata nei dettagli martedì 8 settembre 2020 nella sala degli Arazzi della residenza municipale dagli organizzatori della Contrada di San Giorgio e della Compagnia della Ghianda (Siena), presenti il vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi, il presidente della Contrada di San Giorgio Luca Sivieri insieme con Alberto Pelizzari, Gabriele Galvani e Riccardo Artioli.

"Anche questo è Palio - ha affermato il vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi - e queste iniziative servono non solo a finanziare le attività delle contrade ma a diffondere cultura delle tradizioni e soprattutto a creare coesione fra contradaioli, famiglie e cittadini del territorio".

Nella cornice estiva della sede della contrada in via Ravenna 52 verranno allestiti e apparecchiati in stile osteria senese e i partecipanti al banchetto potranno assaporare tutte le ricette preparate dallo staff della Compagnia della Ghianda, che arriverà a Ferrara con un furgone frigo colmo di specialità della città toscana. E' gradita la prenotazione al numero 342-1897127.      

DOCUMENTAZIONE: locandina e menù scaricabile in fondo alla pagina  

Immagini scaricabili: