Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Regalaci un Sorriso': nella darsena di Ferrara una serata di musica e risate nel segno della solidarietà

SPETTACOLO DI BENEFICENZA - Venerdì 18 settembre alle 21 a sostegno di Ado onlus

'Regalaci un Sorriso': nella darsena di Ferrara una serata di musica e risate nel segno della solidarietà

09-09-2020 / Giorno per giorno

Comicità, musica e solidarietà sono gli ingredienti scelti per la serata di beneficenza, a favore di Ado onlus, in programma a Ferrara venerdì 18 settembre 2020 alle 21. L'appuntamento è nell'area della darsena di Ferrara di fronte a Palazzo Savonuzzi (ingresso da via Darsena 57) con lo spettacolo  di beneficenza 'Regalaci un sorriso'. In scaletta momenti di comicità con il duo Marco Dondarini e Davide Dalfiume e con Henry Zaffa, intervallati dalla musica del cantautore Leonardo Veronesi accompagnato dall'Atipico Sinfonik 2TET (Silvia Marcenaro, violino ed Eugenio Cabitta chitarra e cori) e dalle coreografie dei danzatori della scuola Jazz Studio Dance.

La serata, inserita nel programma della rassegna 'Un fiume di musica' a cura della Scuola di Musica Moderna - Associazione Musicisti di Ferrara, è organizzata dalla Fondazione Ado Onlus, con il patrocinio del Comune di Ferrara e il supporto di Lions Club Ferrara Estense, Amf, Consorzio Wunderkammer, Krifi e Amsef.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono stati illustrati oggi, mercoledì 9 settembre 2020, in conferenza stampa, dalla direttrice artistica Silvia Bottoni,  assieme all'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, alla presidente di Ado Gisella Rossi, al presidente del Lions Club Ferrara Estense Giorgio Ferroni, al presidente dell'Associazione Musicisti Ferraresi Roberto Formignani e all'amministratore unico di Amsef Aldo Manfredini.

"Questo evento - ha sottolineato l'assessore Coletti - è un'ulteriore dimostrazione della volontà della città e delle associazioni del territorio di tornare alla normalità dopo il lockdown. Per le associazioni di volontariato è stato un periodo particolarmente difficile, poiché hanno visto fortemente limitate tutte le attività che sono per loro fonte di sostentamento. A loro va il plauso dell'Amministrazione per la tenacia dimostrata  e a tutti i partner di questa iniziativa il ringraziamento per il lavoro svolto, che in un momento come questo assume un'importanza ancora maggiore".

"Questo spettacolo - ha confermato Silvia Bottoni - è frutto della collaborazione di operatori culturali e soggetti cittadini che da sempre lavorano per progetti trasversali, offrendo iniziative utili per tutta la città. Fin dai primi momenti dopo il lockdown Ferrara si è rimessa in gioco per promuovere iniziative e spettacoli in linea con tutte le direttive di sicurezza e anche in questo caso abbiamo voluto offrire alla città un'occasione per ritrovare il sorriso, in piena sicurezza".

L'ingresso sarà a offerta libera (con incasso devoluto ad Ado onlus)  con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite. Possibilità di prenotazioni anche via mail agli indirizzi: unfiumedimusica@gmail.com e ufficio.iniziative@adohtf.it .

Apertura dei cancelli alle 20, da via Darsena 57, e inizio spettacolo alle 21.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

REGALACI UN SORRISO 2020 - I COMICI DEL BORGO - EDIZIONE SPECIALE UN FIUME DI MUSICA

Venerdì 18 settembre 2020 - ore 21, via Darsena 57, Ferrara

Spettacolo di beneficenza a favore della Fondazione ADO ONLUS

La Fondazione ADO Onlus è lieta di invitare tutti i suoi sostenitori e le loro famiglie ad assistere ad un nuovo e divertentissimo spettacolo di beneficenza: "Regalaci un Sorriso". Un format collaudato che ritorna, dopo le predenti fortunate edizioni, in questo periodo molto difficile, in cui c'è davvero bisogno di sorrisi.
Vi aspettiamo venerdì 18 settembre 2020 alle 21 a Palazzo Savonuzzi nella splendida cornice della Darsena sul fiume per una magnifica serata insieme. Comicità e musica scorreranno insieme lungo il fiume Volano.

La serata è patrocinata dal Comune di Ferrara e si è potuta realizzare grazie al contributo degli artisti partecipanti e di : Lions Club Ferrara Estense, Amf, Consorzio Wunderkammer, Krifi, Amsef che hanno sostenuto in modalità diverse l'iniziativa.
Questo nuovo evento permetterà di vedere dal vivo alcuni dei più amati personaggi della trasmissione "Zelig" che si esibiranno  offrendoci momenti di divertimento e comicità capaci di regalarci il sorriso.

Durante la serata si potrà assistere alle performance di:

Marco Dondarini e Davide Dalfiume: il duo composto da due comici molto differenti che portano ognuno la propria comicità che, mischiandosi, danno origine a una terza comicità ancora più esilarante. Davvero unici! Freschi del successo ottenuto con il Festival "SOTTO LE STELLE DI DOZZA" organizzato dal Gruppo teatrale La Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume,  presenteranno le loro esilaranti pillole di comicità.

 

Henry Zaffa  Comico milanese maschera di se stesso, formatosi artisticamente presso varie scuole di teatro. Ha studiato mimo e recitazione. I suoi monologhi sono ironici e dissacranti. Comico eclettico spazia da una comicità di battuta ad una comicità surreale giocando con oggetti e improvvisazione con il pubblico.


 

 

La parte musicale della serata sarà affidata a Leonardo Veronesi e al suo Atipico Sinfonik 2TET (Silvia Marcenaro, violino ed Eugenio Cabitta chitarra e cori):
Leonardo Veronesi cantautore originale per stile e sonorità. Mai banali i suoi testi si prestano sempre ad una lettura più profonda della realtà circostante che canta con grande ironia. Sta portando in tour la sua musica con grande successo attraverso live in locali e teatri e in trasmissioni radiofoniche e televisive. 

 

Animazione a cura di Jazz Studio Dance: Scuola di danza e associazione culturale per la danza con lo scopo di divulgare la danza nei suoi aspetti. La direzione artistica e le coreografie sono di Silvia Bottoni. JSD: una garanzia di qualità per la grande preparazione dei suoi danzatori che si esibiscono in coreografie originali con grandi doti tecniche e interpretative.

ADO dopo tanti anni di attività, ha compreso la necessità di poter offrire assistenza a persone affette da altre patologie, per le quali ad oggi non ci sono strutture qualificate.

Vi aspettiamo numerosi a questa serata imperdibile all'insegna della solidarietà e dello spettacolo che si terrà in completa sicurezza in linea con le attuali disposizioni governative in materia di distanziamento.

Ingresso a offerta libera, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite 

Per INFO:
unfiumedimusica@gmail.com
ufficio.iniziative@adohtf.it
 

Uffici ADO: Hospice via Veneziani, 54 - tel. 0532 977672

 

Immagini scaricabili:

REGALACI UN SORRISO 18 SETTEMBRE 2020 loc.jpg regalaci un sorriso _9set2020.jpg DONDARINI E DALFIUME.jpg HENRY ZAFFA.jpg VERONESI CABITTA MARCENARO.jpg JAZZ STUDIO DANCE 2.jpg

Allegati scaricabili: