Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le biblioteche comunali Luppi e Rodari chiuse al pubblico nella seconda metà di settembre

SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI - Restituzioni possibili nelle altre biblioteche o alla riapertura, senza penalizzazioni

Le biblioteche comunali Luppi e Rodari chiuse al pubblico nella seconda metà di settembre

14-09-2020 / Giorno per giorno

Per ragioni di organizzazione del servizio, la biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) sarà chiusa al pubblico dal 14 al 27 settembre 2020. Durante questo periodo sarà comunque possibile chiedere informazioni e prenotare libri tramite Whatsapp al numero della biblioteca Luppi 0532731957, oppure via mail all'indirizzo bibl.porotto@comune.fe.it e via Messanger collegandosi alla pagina fb della Biblioteca.

La biblioteca comunale Rodari di viale Krasnodar 102 a Ferrara resterà invece chiusa dal 14 settembre al 5 ottobre 2020.

Per gli utenti di entrambe le biblioteche le restituzioni di libri con prestito in scadenza potranno essere effettuate nelle altre biblioteche del Comune di Ferrara (v. elenco e modalità alla pagina internet http://archibiblio.comune.fe.it) oppure alla riapertura delle due biblioteche Luppi (tutti i lunedì dalle 14,30 alle 18,30) e Rodari (tutti i giovedì dalle 14,30 alle 18,30), senza alcuna sospensione dal servizio di prestito.

Si ricordano i servizi di prestito della biblioteca digitale (36.361 ebook, 7.123 riviste e quotidiani in 65 lingue, 730 audiolibri, ecc.) gratis per gli utenti delle biblioteche del Polo:
Bibliofe https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do
Emilib https://emilib.medialibrary.it/home/cover.aspx
E' possibile iscriversi alla Biblioteca Digitale inviando una email con i propri dati anagrafici a: chendi.ariostea@edu.comune.fe.it. Allo stesso indirizzo ci si può rivolgere anche per problemi relativi alle credenziali di accesso.