Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Borgo Damare", ristorazione con specialità di solo pesce della contrada San Luca

PALIO - Da giovedì 17 fino a domenica 27 settembre 2020 nell'area dell'ippodromo comunale (via Ippodromo 31)

"Borgo Damare", ristorazione con specialità di solo pesce della contrada San Luca

16-09-2020 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura della Contrada di San Luca di Ferrara)
Dopo il successo della XVII Edizione della Giostra del Borgo, la Contrada San Luca raddoppia e presenta la novità "Borgo Damare", il ristorante a specialità di solo pesce gestito dallo staff rossoverde della Giostra del Borgo. Da giovedì 17 fino a domenica 27 settembre 2020, i cancelli di via Ippodromo 31, a Ferrara, si apriranno per offrire alla città le migliori specialità di pesce, come Risotti di mare e spaghetti allo scoglio, sarde ai ferri, anguilla e molto altro. Torneranno anche i tradizionali pinzini, le piadine e i fritti dell'Osteria, fiore all'occhiello dell'ormai tradizionale Giostra del Borgo.
Per noi è un'occasione importante per dimostrare la vicinanza verso la gente del nostro quartiere, il quartiere San Luca. Spesso le contrade vengono viste come luoghi chiusi e fastidiosi per via del suono dei tamburi, legate a tradizioni non condivise da molti ferraresi. Questa sagra vuole invece offrire a tutta la comunità cittadina la possibilità di passare delle belle serate in tranquillità, mangiando dell'ottimo pesce nel verde dell'Ippodromo, mostrando un volto della contrada diverso dalle bandiere, dai tamburi, dai figuranti e dai cavalli del mese di maggio, aperto a tutti.
Eventi come questo servono inoltre per sottolineare l'importanza delle contrade e la presenza nel nostro territorio, mantenendo viva e sicura una zona della città che altrimenti si presterebbe a situazioni di possibile degrado e criminalità, a causa degli ampi spazi bui dell'Ippodromo. Nei limiti dei nostri spazi, purtroppo a volte insufficienti, cerchiamo di offrire alla città il maggior numero di attività possibili, mettendoci sempre il nostro meglio, per cercare anche di abbattere i muri di diffidenza che spesso circondano il nostro ambiente.
Vi aspettiamo dunque in Via Ippodromo 31, dal 17 settembre al 27.
Per informazioni e prenotazioni, 347 868 3569 o la pagina facebook @lagiostradelborgo

Il menù
primi piatti
risotto di mare
passatelli alle vongole
spaghetti allo scoglio
secondi piatti
sarda ai ferri
calamaretti fritti
anguillini fritti
anguilla
contorni
patatine fritte
insalata mista
dolci
brazadela e vin santo
tagliatella
zuppa inglese
salame di cioccolato

Immagini scaricabili:

Borgo damare - volantino settembre 2020 Borgo Damare - presentazione iniziativa - Contrada di San Luca - Ferrara, settembre 2020 Borgo Damare - presentazione iniziativa - Contrada di San Luca - Ferrara, settembre 2020