Comune di Ferrara

mercoledì, 09 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovi ponteggi per proseguire i lavori di riqualificazione della Galleria Matteotti

LAVORI PUBBLICI - Da giovedì 27 ottobre le operazioni di montaggio

Nuovi ponteggi per proseguire i lavori di riqualificazione della Galleria Matteotti

26-10-2011 / Giorno per giorno

Prenderà il via nella mattinata di domani, giovedì 27 ottobre, nel cantiere della Galleria Matteotti, il montaggio di nuovi ponteggi in corrispondenza dell'area di intervento più prossima a via Don G. Minzoni. L'arrivo e l'accatastamento del materiale è previsto già nel pomeriggio di oggi.
Per un periodo di circa venti giorni le nuove impalcature coesisteranno con quelle già posizionate, che, ultimate le lavorazioni sulla porzione di copertura sul lato di via Amendola, verranno rimosse. Nella giornata di domani l'accesso alla Banca Nazionale del Lavoro sul lato del corpo centrale della galleria verrà chiuso per motivi di sicurezza, mentre rimarrà aperto l'accesso su corso Porta Reno. In serata verranno inoltre rimosse le distese dell'enoteca 'Massimo'.
Già posizionata è anche la segnaletica di avviso che istituisce il divieto di sosta con rimozione forzata in corrispondenza di via Don G. Minzoni sul lato di corso Porta Reno, per le giornate del 27 e 28 ottobre. Una volta montati i nuovi ponteggi, verranno mantenuti i passaggi pedonali lungo i muri perimetrali della galleria per consentire gli accessi agli esercizi commerciali e agli uffici e verrà installato un impianto di illuminazione provvisorio.
E' possibile che nel corso dei lavori venga chiuso il tratto di via Don G. Minzoni sul lato di corso Porta Reno.